Chi ha provato gli ETEC...? fuori I DATI!!! [pag. 3]

Comune di 1° Classe
mv650
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i giri non le ricordo non ci faccio mai caso perche' il quadro multifunzione lo lascio impostato sulla funzione di crocera e mi visualizza consumo lh istantaneo velocità da GPS livello carburante
Utente allontanato
Dolcenera (autore)
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mv650 ha scritto:
i giri non le ricordo non ci faccio mai caso perche' il quadro multifunzione lo lascio impostato sulla funzione di crocera e mi visualizza consumo lh istantaneo velocità da GPS livello carburante


Se non l'hai già detto, che elica mopnti? magari dal passo si riesce a risalire ai giri in modo approssimato...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Comune di 1° Classe
mv650
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- 23/36
una viper di serie del motore etec 175 non so il passo domani verifico
Comune di 1° Classe
mv650
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- 24/36
ok elica montata 14-3/4 x19
Sergente
corir
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- 25/36
Inserisco i miei dati. Motore evinrude 225 hp H.O. ( preparato in fabbrica per alte prestazioni). Peso complessivo natante circa 2.600 kg.

ore complessive di moto accumulate : 90
- ore consecutive percorse senza far altro che aggiunger olio e benzina : 90
- ore prima del cambio olio piede : 90
- ore prima del cambio candele : 90
- consumi carburante (litri/ora/regime) : 3.600 giri 36 lt/h
- consumi olio ( % effettiva calcolata sui rabbocchi) : 5-6 galloni
- problemi riscontrati (anche se risolti in garanzia) : nessuno
- costo dei tagliandi : devo ricevere la fattura

Salutoni
Comune di 1° Classe
mv650
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- 26/36
Ciao I'll primo tagliando e a 300ore dichiarazione ufficiale
Sergente
corir
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- 27/36
E' vero sul libretto di uso e manutenzione ( che corrisponde a quanto pubblicizzato) il tagliando al motore, che prevede il controllo e/o sostituzione di eventuali organi dello stesso, si effettua a 300 ore. I tecnici evinrude hanno sottoposto il motore all'ispezione programmata ( sempre prevista dalla casa dopo il rimessaggio) con la loro strumentazione, ed è stata eseguita una stampa cartacea di tutto il funzionamento del motore.

Saluti
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 28/36
- ore complessive di moto accumulate 12
- ore consecutive percorse senza far altro che aggiunger olio e benzina 7
- ore prima del cambio olio piede non cambiato
- ore prima del cambio candele non cambiato
- consumi carburante (litri/ora/regime) non disp
- consumi olio ( % effettiva calcolata sui rabbocchi) 2 litri
- problemi riscontrati (anche se risolti in garanzia) rottura e sostituzione della pompa oilo dopo 7 ore di navigazione,problema riscontrato già alla seconda uscita,pessima assistenza italmarine
- costo dei tagliandi sostituzione della pompa a costo zero, pagato trasporto
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Captain
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Seppiarolo ha scritto:
- ore complessive di moto accumulate 12
- ore consecutive percorse senza far altro che aggiunger olio e benzina 7
- ore prima del cambio olio piede non cambiato
- ore prima del cambio candele non cambiato
- consumi carburante (litri/ora/regime) non disp
- consumi olio ( % effettiva calcolata sui rabbocchi) 2 litri
- problemi riscontrati (anche se risolti in garanzia) rottura e sostituzione della pompa oilo dopo 7 ore di navigazione,problema riscontrato già alla seconda uscita,pessima assistenza italmarine
- costo dei tagliandi sostituzione della pompa a costo zero, pagato trasporto

Seppiarolo,
dopo solo 7 ore ti si e' rotta la pompa dell'olio UT .
Come te ne sei accorto?, ma rotta come? Come si sono giustificati i Sig. di Italmarine?

Saluti
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 30/36
Innanzi tutto buongiorno, il mio evinrude è un 40 E-Tec rimappato a 52, che è la massima potenza che può raggiungere, è il modello più accessoriato ed è immatricolato gennaio 2008, la pompa olio mi ha dato problemi subito, già dopo le prime due ore di moto, ma si pensava ad un falso contatto inquanto a volte andava ed a volte no, me ne sono accorto inquanto il motore andava in protezione.
L'Italmarine si è giustificata dicendomi che è una cosa raririssima, tant'e vero che il pezzo non era in magazzino ed è dovuto venire da fuori (in un paio di giorni). Il pezzo rotto è stato inviato al centro ricerche ed esperienze direttamente negli USA.
Per quanto riguarda il consumo di olio devo dire che quando il motore è in fase di rodaggio, ne consuma molto ed è anche riportato nel libretto, adesso da un conteggio sommario siamo sotto 1%.

L'intervento è stato gratuito inquanto in garanzia, ho pagato solo il trasporto (comprensivo di prova in mare).

Ora va benissimo ed è potente,molto potente, in 3 adulti su una imbarcazione di 4,80 da 240 kg più un ausiliare e tutta la dotazione pensabile faccio 31 nodi.
Riccardo
Sailornet