Optimax 135 o suzuki 140

Comune di 1° Classe
aquagyn (autore)
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Saluti a tutti finalmente hanno omologato la mia quicksilver 640 weekend per un motore di 135 cv contro i 115 di prima .
Ora devo cambiare motore e ho due posssibilità una quella di spendere ulteriori 4000 euro per cambiare il mio mercury 115 efi con un optimax 135 che secondo le prove fatte sulla barca sembra andare benissimo, oppure optare per un suzuki 140 dt 4 tempi del 2003 che già posseggo e quindi senza tante spese ma con l'unica preoccupazione che le prestazioni siano molto inferiori dato che ho sentito che il suzuki arriva si e no a 120 cv e che ha un rapporto al pide di 1 : 2.37 contro 1: 2.08 dell'optimax .
Voi cosa fareste optimax oppure l'incognita suzuki
Grazie in anticipo.
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 2/16
aquagyn ha scritto:
Saluti a tutti finalmente hanno omologato la mia quicksilver 640 weekend per un motore di 135 cv contro i 115 di prima .
Ora devo cambiare motore e ho due posssibilità una quella di spendere ulteriori 4000 euro per cambiare il mio mercury 115 efi con un optimax 135 che secondo le prove fatte sulla barca sembra andare benissimo, oppure optare per un suzuki 140 dt 4 tempi del 2003 che già posseggo e quindi senza tante spese ma con l'unica preoccupazione che le prestazioni siano molto inferiori dato che ho sentito che il suzuki arriva si e no a 120 cv e che ha un rapporto al pide di 1 : 2.37 contro 1: 2.08 dell'optimax .
Voi cosa fareste Optimax oppure l'incognita Suzuki
Grazie in anticipo.


Ma scusa hai gia' un suz...140.........

io non ci penserei due volte , che devi fare con sto gommo le corse?..
Comune di 1° Classe
aquagyn (autore)
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- 3/16
La Quicksilver 640 non è un gommone ma un cabinatino in vetroresina con il 115 faticava ha planare la mia paura è che che con il suzuki 140 faccio la stessa fine.
Capitano di Fregata
luinunzi
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- 4/16
Quoto Branchia. Dipende da cosa ti aspetti. Per me proverei il Suzuki, poi vedrei....
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Comune di 1° Classe
aquagyn (autore)
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- 5/16
cambiare motore soprattutto di marche diverse è un bel dispendio di soldi (fori nuovi cambio comandi e leveraggi) quindi devo valutare se mi conviene
Utente allontanato
chewbacca
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- 6/16
aquagyn ha scritto:
Saluti a tutti finalmente hanno omologato la mia quicksilver 640 weekend per un motore di 135 cv contro i 115 di prima .


Ti sei risposto da solo.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Comune di 1° Classe
aquagyn (autore)
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- 7/16
c'è qualcuno nel forum che ha provato tutti e due i motori per potermi dare un consiglio
Capitano di Fregata
spargiotto
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- 8/16
chewbacca ha scritto:
aquagyn ha scritto:
Saluti a tutti finalmente hanno omologato la mia quicksilver 640 weekend per un motore di 135 cv contro i 115 di prima .


Ti sei risposto da solo.


ciao Smile

Ciao aquagyn , scusa ma forse ti e' sfuggito un " piccolo dettaglio " che chewbacca ha provato a farti notare : con il 140 cv. saresti oltre la potenza omologata !!!
Fuori legge e soprattutto fuori copertura assicurativa ( lascia perdere i cv. effettivi , conta quello che c'e' scritto sulla dichiarazione di potenza o libretto del motore ).
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Tenente di Vascello
colomb79
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- 9/16
Oltre il fatto del fuorilegge io opterei per l'optimax...più brillante del 4T e poco più leggero!
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 10/16
aquagyn ha scritto:
La Quicksilver 640 non è un gommone ma un cabinatino in vetroresina con il 115 faticava ha planare la mia paura è che che con il suzuki 140 faccio la stessa fine.


quanto pesa il cabinato?
Sailornet