Barra di accoppiamento
MAX69 (autore)
- 1/11
sto per comprare un motore ausiliario sia per sicurezza sia per la traina e vorrei accoppiarlo a barra con il principale, il mio dubbio è: come si collegano a barra motore principale con motore ausiliario?, nel senso tutti i motori indipendentemente dalla marca possono essere accoppiati tra di loro? non vorrei spendere soldi ed accorgermi dopo che non posso collegare i due motori
MIGLIO
- 2/11
ciao max69 fai molto bene ha prendere un'ausiliario per i motivi che hai citato,quello che ti voglio chiedere io è a cosa ti serve di preciso accoppiare i due motori con la barra?io ne ho sempre avuto uno di ausiliario ma non l'ho mai accoppiato con una barra,l'ho usato sempre guidandolo con il motore principale spento ed il piede giù in acqua mi trovo sempre bene senza averlo accoppiato.ciao
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maxdimax
- 3/11
MIGLIO ha scritto:ciao max69 fai molto bene ha prendere un'ausiliario per i motivi che hai citato,quello che ti voglio chiedere io è a cosa ti serve di preciso accoppiare i due motori con la barra?io ne ho sempre avuto uno di ausiliario ma non l'ho mai accoppiato con una barra,l'ho usato sempre guidandolo con il motore principale spento ed il piede giù in acqua mi trovo sempre bene senza averlo accoppiato.ciao
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Ciao miglio, la barra di accoppiamento ti permette di fare traina con il vivo a basse velocita',e in presenza di vento,poiche' con il solo piede del motore principale da timone il gommone sarebbe poco governabile.
Dipende quindi dall'uso che uno ne fa'.
gommone northstar 225 motore mercury 150 hp
Pescara
Pescara
maxdimax
- 4/11
MAX69 ha scritto:sto per comprare un motore ausiliario sia per sicurezza sia per la traina e vorrei accoppiarlo a barra con il principale, il mio dubbio è: come si collegano a barra motore principale con motore ausiliario?, nel senso tutti i motori indipendentemente dalla marca possono essere accoppiati tra di loro? non vorrei spendere soldi ed accorgermi dopo che non posso collegare i due motori
Non dovresti avere nessun problema nell'accoppiare i due motori,dipende anche se sono sullo stesso alloggiamento o meno.Ciao
gommone northstar 225 motore mercury 150 hp
Pescara
Pescara
MAX69 (autore)
- 5/11
Miglio anche io nella barca precedente governavo tenendo l'ausiliario fisso gestendo il piede del principale ma ti assicuro che accoppiandoli a barra il controllo e migliore specialmente alle basseissime velocità oppure in presenza di vento o corrente.
qwertys
- 6/11
ma come si fa di preciso?cioe' e' sempre possibile,ad esempio sulla mia saver 650 lo specchio di poppa non lascia tanto spazio tanto che io ho montato un supporto supplementare....ma magari con una modifica...deve essere previsto dalla casa??
marcomare
- 7/11
Prova a controllare sul catalogo Osculati l'articolo 45.560.00
è una barra d'accoppiamento regolabile da 45 a 60 cm, con gli snodi a sfera.
è una barra d'accoppiamento regolabile da 45 a 60 cm, con gli snodi a sfera.
MIGLIO
- 8/11
buon giorno a tutti ,vi ringrazio per la risposta che mi avete dato per la barra di accoppiamento,non ne ho mai viste montate e neanche in funzione però sul mio gommone mi trovo bene ugualmente con il mio sistema che vi ho già detto.io ho stretto la vite del motore in modo che non gira proprio va solo dritto e traino da diversi anni sia con il vivo che con gli artificiali.con queste attrezzature non si finisce mai di imparare.ciao grazie.
vergago
- 9/11
io ho accoppiato un 130 honda con un 15 yamaha e comanfo il tutto ottimamente dalla consolle di guida interna.Domani cercherò di fare una foto e ti descriverò tutti particolari...spesa totale 40
euro....
ciao
euro....
ciao
MAX69 (autore)
- 10/11
attendo fiducioso le foto
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