Come si deve fare per costruire un carrello?
OLCICCIO (autore)
- 1/9
Domanda magari stupida, spesso si parla di modifiche, codice della strada etc ma ... come si fa a costruire un carrello?
Al di la di tagliare, saldare etc, cosa bisogna presentare per omologare un manufatto come carrello per trasporto di qualsiasi cosa?
Chiedo questo perchè mi stava balenando l'idea di costruirne uno partendo dagli assali di una roulotte e creando il pianale e quant'altro ...
ciao a tutti ol ciccio
Per cosa mi serve ? ... non per il gommo perchè purtroppo quest'anno l'ho usato solo 2 volte!
Al di la di tagliare, saldare etc, cosa bisogna presentare per omologare un manufatto come carrello per trasporto di qualsiasi cosa?
Chiedo questo perchè mi stava balenando l'idea di costruirne uno partendo dagli assali di una roulotte e creando il pianale e quant'altro ...
ciao a tutti ol ciccio
Per cosa mi serve ? ... non per il gommo perchè purtroppo quest'anno l'ho usato solo 2 volte!
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
roccaste
- 2/9
non vorrei smontarti sul nascere, ma per quanto ne so io omologare una cosa autocostruita, a meno di conoscere un capoccione bello grande alla motorizzazione, penso sia impossibile.
cirieh
- 3/9
ogni vite e progetto deve essere certificato
OLCICCIO (autore)
- 4/9
per la certificazione non mi preoccupo e nemmeno del progetto, la mia curiosità era sull'iter .
Costrure un carrello in se non è difficile il problema penso sia omologarlo.
Costrure un carrello in se non è difficile il problema penso sia omologarlo.
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
BULLE II
- 5/9
esatto il problema è omologarlo e non è così semplice.OLCICCIO ha scritto:per la certificazione non mi preoccupo e nemmeno del progetto, la mia curiosità era sull'iter .
Costrure un carrello in se non è difficile il problema penso sia omologarlo.
lux
- 6/9
Olciccio..dimentichi che sei in Italia!!!!!
Penso sia più facile per un cittadino Italiano investire un pedone (uccidendolo), ovviamente in stato di ebbrezza o magari drogato, scappare, poi costituirsi .... che cercare di omologare un qualcosa !!!!
Ovviamante anche se quel qualcosa migliora l'assetto di un veicolo..per esempio una misura di gomme leggermente più grande (non esagerare....) in Italia è un problema....
Tu ..poi ...vorresti proprio costruire un carrello.?????
Lascia perdere....cercati qualche cosa da fare che faccia male alla comunità e bene ad un politico pluriindagato...ti andrà perfettamente bene!!
Penso sia più facile per un cittadino Italiano investire un pedone (uccidendolo), ovviamente in stato di ebbrezza o magari drogato, scappare, poi costituirsi .... che cercare di omologare un qualcosa !!!!
Ovviamante anche se quel qualcosa migliora l'assetto di un veicolo..per esempio una misura di gomme leggermente più grande (non esagerare....) in Italia è un problema....
Tu ..poi ...vorresti proprio costruire un carrello.?????
Lascia perdere....cercati qualche cosa da fare che faccia male alla comunità e bene ad un politico pluriindagato...ti andrà perfettamente bene!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
byanonimo
- 7/9
OLCICCIO ha scritto:per la certificazione non mi preoccupo e nemmeno del progetto, la mia curiosità era sull'iter .
Costrure un carrello in se non è difficile il problema penso sia omologarlo.
Se come dici, non ti e difficile la certificazione e il progetto.... se gia all 80% di quello che ci vuole, manca solo la visita e prova da parte della motorizzazione. circa 100 euro di versamenti e il tuo carrello sara' omologato come pezzo unico... e la stessa trafila che si fa costruendosi un camper da un normale furgone. quando ho immatricolato un furgone mercedes 307 nel lontano 1991, la cosa piu costosa e stato il progetto, l'ingeniere a cui mi sono rivolto, era gia pratico di queste cose e non ha fatto altro che stamparmi un vecchio progetto simile al mio, cambiare qualche parametro, un assegno di lire 1.800.000 totale un ora di lavoro... compreso visita e prova sul posto
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
liberolibero
- 8/9
A part i toni sempre un po' "coloriti", nella sostanza quoto LUX al 100%.
Provate a leggervi la legge 46/90 e vi accorgerete che non potete nemmeno cambiare la spina dell'abat-jour senza dover farvi rifare il certificato di conformità dell'impiantio elettrico
Provate a leggervi la legge 46/90 e vi accorgerete che non potete nemmeno cambiare la spina dell'abat-jour senza dover farvi rifare il certificato di conformità dell'impiantio elettrico
OLCICCIO (autore)
- 9/9
Per la certificazione e il progetto pensavo di fare da me, timbro e firmo e buonanotte sognatori, per la trafila qualcuno sa darmi qualche dritta?.
ciao a tutti ol ciccio
ciao a tutti ol ciccio
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Argomenti correlati