Info su 737

Utente allontanato
cerniamax (autore)
Mi piace
- 1/11
Un saluto a tutti i partecipanti e complimenti x le varie info e guide, siete un riferimento prezioso x noi naviganti.
Sono deciso ad acquistare un 737, e leggendo i vari annunci, leggo:
Senza Tim , trim manuale, e trim elettrico.
Ora, a me interessava un 737 con il trim che si regoli dalla monoleva dei comandi, con l'indicazione dell'inclinazione del Motore.
Mi devo orientare sul trim elettrico?
Che differenza c'è con il trim manuale?
Un trim Manuale lo si può far diventare elettrico?
Grazie a tutti
max
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/11
cerniamax ha scritto:
Un saluto a tutti i partecipanti e complimenti x le varie info e guide, siete un riferimento prezioso x noi naviganti.
Sono deciso ad acquistare un 737, e leggendo i vari annunci, leggo:
Senza Tim , trim manuale, e trim elettrico.
Ora, a me interessava un 737 con il trim che si regoli dalla monoleva dei comandi, con l'indicazione dell'inclinazione del Motore.
Mi devo orientare sul trim elettrico?


sicuramente sì

Citazione:


Un trim Manuale lo si può far diventare elettrico?



No, sicuramente no. Parti e funzionamento sono differenti.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
cerniamax (autore)
Mi piace
- 3/11
grazie della celere risposta,
un'altra domanda, sapete quanto viene all'incirca una monoleva esterna del 737 con il trim sulla leva.
Ho fatto un giro su internet, ma si trovano solo senza i comandi del trim, ad eccezione delle scatole monoleva ad incasso.
grazie nuovamente
max
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 4/11
Un capitale....se devi prenderlo prendilo completo di trim elettrico.....la monoleva con gli switch fa parte del motore
Sottotenente di Vascello
Lorenzo
Mi piace
- 5/11
mignon ha scritto:
Un capitale....se devi prenderlo prendilo completo di trim elettrico.....la monoleva con gli switch fa parte del motore

Parole sacrosante: non fare modifiche, non conviene e inoltre è probabile fare danni irreparabili o molto costosi.
Utente allontanato
cerniamax (autore)
Mi piace
- 6/11
Lorenzo ha scritto:
mignon ha scritto:
Un capitale....se devi prenderlo prendilo completo di trim elettrico.....la monoleva con gli switch fa parte del motore

Parole sacrosante: non fare modifiche, non conviene e inoltre è probabile fare danni irreparabili o molto costosi.

Allora, ho un contatto x un 737, con trim elettrico, ma senza la scatola(monoleva) dei comandi.
Mi chiedevo x l'appunto quanto costerebbe, e da quì decidere se procedere con l'acquisto o demordere, da quello che ho visto in giro, se nn sbaglio,a monoleva originale ha i comandi direttamante sulla leva(ditemi se sbaglio)
In alternativa, cosa mi consigliate (e dove eventualmente) di comprare per far fungere il trim??
Come già detto, cercando su internet, non ho trovato monoleve (tipo johnson che la chiamano esterna)con trim, ma solo ad incasso con trim.
Arigrazie 2000
max
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 7/11
cerniamax ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
mignon ha scritto:
Un capitale....se devi prenderlo prendilo completo di trim elettrico.....la monoleva con gli switch fa parte del motore

Parole sacrosante: non fare modifiche, non conviene e inoltre è probabile fare danni irreparabili o molto costosi.

Allora, ho un contatto x un 737, con trim elettrico, ma senza la scatola(monoleva) dei comandi.
Mi chiedevo x l'appunto quanto costerebbe, e da quì decidere se procedere con l'acquisto o demordere, da quello che ho visto in giro, se nn sbaglio,a monoleva originale ha i comandi direttamante sulla leva(ditemi se sbaglio)
In alternativa, cosa mi consigliate (e dove eventualmente) di comprare per far fungere il trim??
Come già detto, cercando su internet, non ho trovato monoleve (tipo johnson che la chiamano esterna)con trim, ma solo ad incasso con trim.
Arigrazie 2000
max


Per far andare il trim basta anche un interruttore a bascula tipo quelli degli alzavetri, se è per questo...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo
wollas031181
Mi piace
- 8/11
ciao raga ,ho montato dei carburatori 36,60 di diametro nel 737,qulcuno mi sa dire che getti del max vanno montati?
Guardiamarina
nemesisevil81
Mi piace
- 9/11
Qualcuno ha lo schema del trim elettrico del 737??? Question
2° Capo
Frank Sea
Mi piace
- 10/11
Dolcenera ha scritto:
cerniamax ha scritto:


Un trim Manuale lo si può far diventare elettrico?



No, sicuramente no. Parti e funzionamento sono differenti.


Sul mio vecchio mariner 60 cv non c'era il trim elettrico,però il mio meccanico me ne ha trovato uno e me la messo su,e non era manco della mariner...
per quanto riguarda il comanado elettrico ho usato un relè ed un semplice interruttore su-giù applicato alla console
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge

Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Sailornet