Info su 737
cerniamax (autore)
- 1/11
Un saluto a tutti i partecipanti e complimenti x le varie info e guide, siete un riferimento prezioso x noi naviganti.
Sono deciso ad acquistare un 737, e leggendo i vari annunci, leggo:
Senza Tim , trim manuale, e trim elettrico.
Ora, a me interessava un 737 con il trim che si regoli dalla monoleva dei comandi, con l'indicazione dell'inclinazione del Motore.
Mi devo orientare sul trim elettrico?
Che differenza c'è con il trim manuale?
Un trim Manuale lo si può far diventare elettrico?
Grazie a tutti
max
Sono deciso ad acquistare un 737, e leggendo i vari annunci, leggo:
Senza Tim , trim manuale, e trim elettrico.
Ora, a me interessava un 737 con il trim che si regoli dalla monoleva dei comandi, con l'indicazione dell'inclinazione del Motore.
Mi devo orientare sul trim elettrico?
Che differenza c'è con il trim manuale?
Un trim Manuale lo si può far diventare elettrico?
Grazie a tutti
max
Dolcenera
- 2/11
cerniamax ha scritto:Un saluto a tutti i partecipanti e complimenti x le varie info e guide, siete un riferimento prezioso x noi naviganti.
Sono deciso ad acquistare un 737, e leggendo i vari annunci, leggo:
Senza Tim , trim manuale, e trim elettrico.
Ora, a me interessava un 737 con il trim che si regoli dalla monoleva dei comandi, con l'indicazione dell'inclinazione del Motore.
Mi devo orientare sul trim elettrico?
sicuramente sì
Citazione:
Un trim Manuale lo si può far diventare elettrico?
No, sicuramente no. Parti e funzionamento sono differenti.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
cerniamax (autore)
- 3/11
mignon
- 4/11
Un capitale....se devi prenderlo prendilo completo di trim elettrico.....la monoleva con gli switch fa parte del motore
Lorenzo
- 5/11
mignon ha scritto:Un capitale....se devi prenderlo prendilo completo di trim elettrico.....la monoleva con gli switch fa parte del motore
Parole sacrosante: non fare modifiche, non conviene e inoltre è probabile fare danni irreparabili o molto costosi.
cerniamax (autore)
- 6/11
Lorenzo ha scritto:mignon ha scritto:Un capitale....se devi prenderlo prendilo completo di trim elettrico.....la monoleva con gli switch fa parte del motore
Parole sacrosante: non fare modifiche, non conviene e inoltre è probabile fare danni irreparabili o molto costosi.
Allora, ho un contatto x un 737, con trim elettrico, ma senza la scatola(monoleva) dei comandi.
Mi chiedevo x l'appunto quanto costerebbe, e da quì decidere se procedere con l'acquisto o demordere, da quello che ho visto in giro, se nn sbaglio,a monoleva originale ha i comandi direttamante sulla leva(ditemi se sbaglio)
In alternativa, cosa mi consigliate (e dove eventualmente) di comprare per far fungere il trim??
Come già detto, cercando su internet, non ho trovato monoleve (tipo johnson che la chiamano esterna)con trim, ma solo ad incasso con trim.
Arigrazie 2000
max
Dolcenera
- 7/11
cerniamax ha scritto:Lorenzo ha scritto:mignon ha scritto:Un capitale....se devi prenderlo prendilo completo di trim elettrico.....la monoleva con gli switch fa parte del motore
Parole sacrosante: non fare modifiche, non conviene e inoltre è probabile fare danni irreparabili o molto costosi.
Allora, ho un contatto x un 737, con trim elettrico, ma senza la scatola(monoleva) dei comandi.
Mi chiedevo x l'appunto quanto costerebbe, e da quì decidere se procedere con l'acquisto o demordere, da quello che ho visto in giro, se nn sbaglio,a monoleva originale ha i comandi direttamante sulla leva(ditemi se sbaglio)
In alternativa, cosa mi consigliate (e dove eventualmente) di comprare per far fungere il trim??
Come già detto, cercando su internet, non ho trovato monoleve (tipo johnson che la chiamano esterna)con trim, ma solo ad incasso con trim.
Arigrazie 2000
max
Per far andare il trim basta anche un interruttore a bascula tipo quelli degli alzavetri, se è per questo...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
wollas031181
- 8/11
ciao raga ,ho montato dei carburatori 36,60 di diametro nel 737,qulcuno mi sa dire che getti del max vanno montati?
nemesisevil81
- 9/11
Qualcuno ha lo schema del trim elettrico del 737???
Frank Sea
- 10/11
Dolcenera ha scritto:cerniamax ha scritto:
Un trim Manuale lo si può far diventare elettrico?
No, sicuramente no. Parti e funzionamento sono differenti.
Sul mio vecchio mariner 60 cv non c'era il trim elettrico,però il mio meccanico me ne ha trovato uno e me la messo su,e non era manco della mariner...
per quanto riguarda il comanado elettrico ho usato un relè ed un semplice interruttore su-giù applicato alla console
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge
Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Argomenti correlati