Motore evinrude 737 40 hp con trim e accensione elettrica

Utente allontanato
Poveraccio (autore)
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Qualcuno mi sa dire se questo motore da problemi?

se è possibile fare da me il rimesaggio e la normale manutenzione?

quanto consuma

se è sufficiente con un selva 450 oppure stenta...

vi ringrazio per chi mi fa un po di chiarezza
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 2/6
ciao poveraccio per quanto riguarda il motore non ne ho avuto uno mio però l'ho usato per diversi anni era montato sul lomac 5 m di mio zio e lui lo ha usato pochissimo perchè lo avevo sempre io e il figlio.consumi non ne ho mai misurati so solo che andava una bomba non ha mai avuto problemi solo appena preso aveva il trim che non andava perche il pulsante della manetta era rotto lo abbiamo sostituito ed è sempre andato il suo modello era omologato su libretto 25cv ma un meccanico vicino casa mi disse che era 50cv ma non ne ho certezza.io ogni fine staggione lo rimessavo da solo:olio piede,candele,ingrassata,na bella lavata in acqua dolce e via mai avuto problemi,poi è stato venduto per prendere una barca da pesca.il gommo e il motore nel 2003 sono stati venduti per meno di 3 euro.il tutto era veramente perfetto ciao
Utente allontanato
Poveraccio (autore)
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grazie 1000
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Sottocapo
claude
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ciao

anch'io ho un 737 evinrude da 50cv del 91montato su una Bellingardo 500 devo dire che va molto bene, plana rapidamente e mantiene y 24 nodi di massima, che con una barca in fibra é abbastanza.
Il trim é una porcheria, il mio si é bloccato e ho dovuto toglierlo perché carissimo da riparare, ho tolto anche il VRO perché dicono che non é sicuro, anche se il vecchio proprietario lo ha usato fino al 2006.....
buon mare a tutti...
Guardiamarina
abaco
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ciao Poveraccio, anche io lo posseggo (40 CV, anche su libretto), ho avuto problemi col trim, poi riparato, e qualche problema di carburazione risolto con pulizia e sostituzione kit guarnizioni e spilli.

Adesso va benissimo, consuma circa 15-18 litri all'ora, se ti posso dare un consiglio, ho notato che va meglio con olio mercury quicksilver, io il VRO lo uso.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
Sottocapo
lazzari55
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ciao a tutti, da un paio di giorni ho preso la barca nuova con un 737 envirude 40 cv usato. la mia scelta sul motore usato è stata legata al fatto che non ho alcuna esperienza in mare con le barche, quindi meglio fare prima pratica con questo e se dovessi combinare qualche danno almeno non è su un motore nuovo.

ma voi sul motore avete conservato il miscelatore automatico o avete tolto tutto e nel serbatoio benzina fate miscela???

ho notato un problema legato al trim: il motore sale e si abbassa in maniera estremamente lenta e, una volta che la barca prende velocità, con il motore alla giusta posizone, dopo non molto lo stesso motore tende ad abbassarsi completamente. mi hanno detto che potrebbe essere il paraolio del trim che ha qualche perdita e quindi non mantenendo l'olio in pressione, il motore tende ad andare giù e quando vengono usati i comandi del trim, questo risponde con lentezza.
avete mai avuto di questi problemi??? pensate possa essere dovuto a qualcos'altro???

cos'è il VRO di cui avete parlato prima???

il mio motore è del 98 e come indicatori ha solo le 4 spie luminose per olio, livello olio serbatorio, acqua e un'altra che non ricordo....il vostro aveva qualche altro strumento-indicatore???
Sailornet