Girante per Mercury 20 Hp
pepe (autore)
- 1/8
A tutti Voi un saluto! Sono un nuovo iscritto. Avrei bisogno di un'informazione a voi esperti. Ho un vecchio Mercury 20hp del 73 (era ancora di mio padre) che funziona benissimo (ha solo 80/100 ore di navigazione totali) e spinge il mio gommone (Bombard 420 smontabile) in planata con 5 adulti. Non è mai stata cambiata la girante e credo che ormai sia giunto il momento (anche se lo uso solo un paio di settimane l'anno) anche se scarica l'acqua di raffreddamento bene anche al minimo. C'è qualcuno che ha un manuale di manutenzione o sa darmi informazioni per sostituirla? (ho visto quel bel vostro "sevizio" di sostituzione girante per Selva 15 HP). Ringraziando un saluto a tutti
inci
- 2/8
pepe ha scritto:A tutti Voi un saluto! Sono un nuovo iscritto. Avrei bisogno di un'informazione a voi esperti. Ho un vecchio Mercury 20hp del 73 (era ancora di mio padre) che funziona benissimo (ha solo 80/100 ore di navigazione totali) e spinge il mio gommone (Bombard 420 smontabile) in planata con 5 adulti. Non è mai stata cambiata la girante e credo che ormai sia giunto il momento (anche se lo uso solo un paio di settimane l'anno) anche se scarica l'acqua di raffreddamento bene anche al minimo. C'è qualcuno che ha un manuale di manutenzione o sa darmi informazioni per sostituirla? (ho visto quel bel vostro "sevizio" di sostituzione girante per Selva 15 HP). Ringraziando un saluto a tutti
mizzega 73 il mio 82 io ho messo nel download il manuale del 20 mercury
ciaooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
Dolcenera
- 3/8
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/11/08 16:06, modificato 1 volta in totale
brutta fazenda.... quel motore era famoso per bloccare l'albero sul collo d'oca... e a quel punto il piede non scende più.
pepe ha scritto:A tutti Voi un saluto! Sono un nuovo iscritto. Avrei bisogno di un'informazione a voi esperti. Ho un vecchio Mercury 20hp del 73 (era ancora di mio padre) che funziona benissimo (ha solo 80/100 ore di navigazione totali) e spinge il mio gommone (Bombard 420 smontabile) in planata con 5 adulti. Non è mai stata cambiata la girante e credo che ormai sia giunto il momento (anche se lo uso solo un paio di settimane l'anno) anche se scarica l'acqua di raffreddamento bene anche al minimo. C'è qualcuno che ha un manuale di manutenzione o sa darmi informazioni per sostituirla? (ho visto quel bel vostro "sevizio" di sostituzione girante per Selva 15 HP). Ringraziando un saluto a tutti
brutta fazenda.... quel motore era famoso per bloccare l'albero sul collo d'oca... e a quel punto il piede non scende più.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
pepe (autore)
- 4/8
Grazie a inci e dolcenera ( che mi ha un po' spaventato). Permettete la mia ignoranza ma come posso avere i "crediti"per scaricare i manuali. Se invio mia e-mail è possibile riceverlo.
grazie, un salutone a tutti
grazie, un salutone a tutti
Dolcenera
- 5/8
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/11/08 16:07, modificato 1 volta in totale
Se è il manuale di uso e manutenzione generico, puoi lasciarlo dove sta... non è previsto come intervento fattibile dall'utente.
pepe ha scritto:Grazie a inci e dolcenera ( che mi ha un po' spaventato). Permettete la mia ignoranza ma come posso avere i "crediti"per scaricare i manuali. Se invio mia e-mail è possibile riceverlo.
grazie, un salutone a tutti
Se è il manuale di uso e manutenzione generico, puoi lasciarlo dove sta... non è previsto come intervento fattibile dall'utente.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
pepe (autore)
- 6/8
Grazie. Farò un tentativo.
Dolcenera
- 7/8
pepe ha scritto:Grazie a inci e dolcenera ( che mi ha un po' spaventato).
Scusami, la mia intenzione non era spaventarti, ma darti un quadro realistico della situazioone.
Siccome ne ho visti buttare parecchi, di quei motori, per questo problema ....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
pepe (autore)
- 8/8
Grazie per i consigli importanti. Siccome va talmente bene sto meditando di non toccare niente (l'ho sempre lavato con acqua dolce a fine ogni uso) e confidare "ne l destino" anche perché eventuali riparazioni sostanziali supererebbero il valore del motore stesso.
Argomenti correlati