Manutenzione faidate a Selva Naxos 15hp, elica, olio, girante [pag. 2]
siddolo (autore)
- 11/29
DoubleSix ha scritto:Quale codino?
Il numero 8 in schema.
DoubleSix ha scritto:Sono 4 paraolio (2 orizzontali e 2 verticali) e 2 guarnizioni dei tappi olio piede
ho individuato il 6 e il 7, non vedo gli altri due.
Poi quelli dei tappi 35
DoubleSix ha scritto:A quale numero di parte corrisponde dell’esploso? Non riesco a capire
Per la copiglia intendo il numero 12
Grazie
siddolo (autore)
- 12/29
eros ha scritto:dovrebbe esserci una finestrella chiusa da un tappo nel gambo motore
non riesco ad individuarla
siddolo (autore)
- 13/29
DoubleSix ha scritto:C’era un topic che trattava l’argomento
https://www.gommonauti.it/ptopic53636_problemi_vari_selva_naxos_ultimi_aggiornamenti.html?sp_pid=744088#744088
Purtroppo il topic inizia con lo smontaggio del piede ma poi cambia argomento.
Io sono più o meno nella stessa situazione, lo spazio tra gambo e piede è poco per poter svitare qualsiasi cosa.
eros
1
- 14/29
gli altri 2 paraolio sono 74 e 75 nello schema fai attenzione al verso (come nello schema)
eros
- 15/29
ho cercato anche su youtube, ma non trovo
in questo video si vede il piede smontato e quando guarda con la pila all' interno del gambo si vede il tirante delle marce .
con la testa più o meno sulla zona di separazione
non è che arrivi alle viti smontando il pezzo 55 .
purtroppo non conosco il tuo motore e capire dallo schema non è semplice
in questo video si vede il piede smontato e quando guarda con la pila all' interno del gambo si vede il tirante delle marce .
con la testa più o meno sulla zona di separazione
non è che arrivi alle viti smontando il pezzo 55 .
purtroppo non conosco il tuo motore e capire dallo schema non è semplice
siddolo (autore)
1
- 16/29
Forse ho beccato un video più chiaro
Proverò a farlo scendere ancora, vi aggiorno.
Grazie!
Proverò a farlo scendere ancora, vi aggiorno.
Grazie!
DoubleSix
- 17/29
- Ultima modifica di DoubleSix il 23/04/24 14:32, modificato 1 volta in totale
Credo proprio che il pezzo n. 8 non era necessario smontarlo. Il n. 12 lascialo stare.
A questo punto hai già smontato i due paraolio n. 6 e n. 7
A questo punto hai già smontato i due paraolio n. 6 e n. 7
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
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Quello che non c’è non si rompe
DoubleSix
- 18/29
siddolo ha scritto:Forse ho beccato un video più chiaro
Grazie!
Credo che la procedura è quella del topic che ti ho postato. Comunque ora è chiaro
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Quello che non c’è non si rompe
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siddolo (autore)
- 19/29
Sono riuscito a smontare e queste sono le condizioni in cui l'ho trovato.
Io l'ho usato per 1 uscita l'anno scorso, il proprietario mi aveva detto che era stato rimessato, ma secondo me non è stato mai toccato.
Ovviamente l'olio era denso e emulsionato con l'acqua.
Ora vorrei pulire tutto con la nafta, e poi cambiare tutti gli oring e i paraoli.
Ho un dubbio se quella fascetta sulla copertura di gomma dell'asta del cambio sia originariamente di plastica o è un accrocco.
Io l'ho usato per 1 uscita l'anno scorso, il proprietario mi aveva detto che era stato rimessato, ma secondo me non è stato mai toccato.
Ovviamente l'olio era denso e emulsionato con l'acqua.
Ora vorrei pulire tutto con la nafta, e poi cambiare tutti gli oring e i paraoli.
Ho un dubbio se quella fascetta sulla copertura di gomma dell'asta del cambio sia originariamente di plastica o è un accrocco.
DoubleSix
- 20/29
Alla girante manca una paletta, hai recuperato i pezzi nel corpo pompa?
Comunque, io farei una prova di tenuta in pressione
Comunque, io farei una prova di tenuta in pressione
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Quello che non c’è non si rompe
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