Suzuki DF 140 Regolatore di tensione

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fabiozara79 (autore)
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Buongiorno a tutti , volevo chiedere un aiuto.
Ho bisogno di misurare con un tester oppure con un altro strumento le uscite di tensione del regolatore di tensione del Suzuki DF 140 del 2003.
Come si misura?
Che valori devo trovare per capire se funziona bene o è danneggiato?
Grazie mille
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/18
14,2-15,2 Volt
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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fabiozara79 (autore)
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- 3/18
Suzuki DF 140 regolatore di tensione
re: Suzuki DF 140 Regolatore di tensione


Si avevo letto anche sul manuale officina questo voltaggio.
Dove lo vado a provare ? Sui contatti che escono dal regolatore oppure sulla batteria?
Se sui contatti come procedo?
Sulla batteria ho già misurato 14.80-14.95

Grazie mille
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 4/18
Ciao, sembrano un po altini come voltaggi.... Hai avuto problemi con le batterie o qualcosa di simile?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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fabiozara79 (autore)
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- 5/18
Ho 2 batterie in parallelo con stacca batteria 1.2.both.off e sono da 74 AMP 680 di cui 1 con 6 mesi di vita e l'atra 1 anno e mezzo.
Dai controlli fatti con strumento per vedere sia lo spunto che la salute delle batterie mi dà Good.
A motore spento con multimetro rilevo 12.50 su una e 12.60 su quella più nuova.
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 6/18
Va bene. Volevo capire cosa ti porta a controllare l uscita del regolatore, se pura curiosità o per qualche malfunzionamento che hai riscontrato.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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fabiozara79 (autore)
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- 7/18
Citazione:
Va bene. Volevo capire cosa ti porta a controllare l uscita del regolatore, se pura curiosità o per qualche malfunzionamento che hai riscontrato.


Tutto nasce dal fatto che ho un avviso solo cicalino quando torno sul folle che si toglie se accelero appena oppure inserisco la marcia avanti. Il motore va benissimo senza problemi.
Ho cambiato e regolato entrambi i sensori folle sia lato motore che nella manetta credendo che fossero vecchi e difettosi.
Tramite un amico ho spiegato ad un tecnico Suzuki e la sua risposta è stata : il regolatore che sta dando problemi.
Ora prima di fare una diagnosi volevo capire se realmente il regolatore è difettoso.... Visto anche il costo del ricambio .
Grazie mille
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 8/18
Quindi se ho capito bene il tecnico afferma che, secondo lui, con motore al minimo, il motore non genera corrente facendo accendere il cicalino. Al primo colpo di gas lo statore o alternatore incomincia di nuovo a generare corrente, spegnendo di fatto il cicalino...
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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fabiozara79 (autore)
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- 9/18
Citazione:
Quindi se ho capito bene il tecnico afferma che, secondo lui, con motore al minimo, il motore non genera corrente facendo accendere il cicalino. Al primo colpo di gas lo statore o alternatore incomincia di nuovo a generare corrente, spegnendo di fatto il cicalino


Esatto però sia con cicalino attivo o disattivato misurando sulle batterie ho 14.80 arrivando fino a 14.95.
Quando faccio le prove e cammino con solo la marcia inserita e siamo sui 1000 giri non si attiva mai il cicalino . Si attiva solo se poi vado a regimi piu alti .
Per esempio ieri ho tenuto il motore in moto e fatto scaldare per 30 minuti , poi ho inserito la marcia avanti e quella indietro , poi a folle ho accellerato fino a 2.500 giri e poi portato a minimo senza avere il cicalino attivo.....Crying or Very sad
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 10/18
Ok, avevo capito il contrario, in pratica si attiva quando sei in marcia... Potrebbe essere un problema di voltaggio troppo alto? Dovresti fare delle prove col tester in mano, anche accelerando non dovresti riscontrare un aumento del voltaggio ai capi della batteria
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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