Suzuki DF 140 cicalino [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
andimar
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- 11/19
Va controllata certamente, ma basta, spesso, solo una pulita.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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fabiozara79 (autore)
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- 12/19
Perfetto grazie mille Thumb Up
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fabiozara79 (autore)
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- 13/19
Buonasera ragazzi...allora ho controllato i termostati e sono funzionanti, li ho puliti e rimontati.
Ho fatto un giretto e ho avuto lo stesso problema camminando su di giri quando vado in folle mi si aziona solo il cicalino senza nessuna spia accesa..... Che poi si toglie o solo accelerando con la levetta per accelerare o inserendo la marcia.
Ho provato a misurare a minimo dei giri le tensioni sulle batterie singole mentre sono in uso ed ho un valore di 14,94 v ... È normale secondo voi?
Potrebbe essere il regolatore di tensione che fa capricci? Confused
Sottocapo
fabiozara79 (autore)
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- 15/19
Ciao fine settimana provo a verificare anche la girante....
Ma questo voltaggio di V14.94 sia minimo che a max è anomalo o è normale?
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VanBob
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- 16/19
Non cambia nemmeno di un centesimo di volt?
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fabiozara79 (autore)
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- 17/19
Ciao ho provato sia a minimo appena accendo il motore che poi a regimi alti fino a 5.800 giri il valore è tra i 14.89 e 14.94 non di più e non di meno...
Quando passo poi sul folle mi dà solo errore con il cicalino .
Sono andato a misurare un altro motore identico al mio e ho trovato un valore che oscillava da 14.2 a 14.7 max.
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VanBob
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- 18/19
A me non pare un problema elettrico e nemmeno di temperatura.

Hai controllato il sensore del folle?
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fabiozara79 (autore)
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- 19/19
Citazione:
A me non pare un problema elettrico e nemmeno di temperatura.
Hai controllato il sensore del folle?


Si sono stati controllati entrambi i sensori del folle sia manetta che sul motore.. tutti funzionanti

Buon pomeriggio a tutti...
Allora stamattina sono andato a fare la prova e abbiamo messo sotto stress il regolatore di tensione e le batterie con vari servizi e fari accessi e tutti i rilievi fatti rientravano nella norma . Ho provato anche una batteria nuova da 100.
Dopo varie prove a varie velocità ci eravamo arresi e eravamo pronti a chiamare per la giagnosi.
Il meccanico si è reso conto che il minimo a folle era un pò alto e allora ha preso un giravite e ha iniziato a muovere di mezzo giro la vite del corpo farfallato.
Di conseguenza il solo cicalino si è attivato anche con il motore a folle. Idea
Regolata la vite il minimo è sceso un pò più basso tra gli 800/900 giri il cicalino si è disattivato e non si è più attivato.
Abbiamo fatto molte prove a tutte le velocità e il problema del cicalino è sparito......menomale Cool
Spero che possa essere utile per qualche possessore di Suzuki Df 140 che riscontra lo stesso mio problema Razz

In foto la vite che ha regolato
corpo farfallato
re: Suzuki DF 140 cicalino


Grazie a tutti per il supporto :up
Sailornet