Suzuki DF 140 cicalino

Sottocapo
fabiozara79 (autore)
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- 1/19
Buonasera ragazzi, ho fatto un cambio motore e ho preso un Suzuki DF 140 2003/2004 . Il motore va perfettamente però a volte ho un problema quando lo metto in folle, il cicalino inizia a suonare e non ho spie accese sul display del contagiri. Se innesto la marcia il cicalino si spegne. Se innesto la marcia avanti e non do gas e cammino per un po' e poi torno sul folle il cicalino non suona .Cosa diversa se affondo il gas per un po' e poi torno a folle il cicalino inizia a suonare a intermittenza lenta. Bip................bip.....
C'è qualcosa nella manetta d controllare o nel motore?
Il sensore folle sul motore è stato sostituito nuovo....
Grazie mille
Capitano di Vascello
andryb
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- 2/19
Sicuro non dipenda dalla temperatura?
Hai controllato il termostato?
Sottocapo
fabiozara79 (autore)
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- 3/19
Buongiorno veramente il termostato non l'ho controllato, ieri dopo aver fatto un giro con la barca una 20 di minuti ho sentito con la mano l'acqua che esce dal getto e aveva una temperatura tiepida . Dici che sia il caso di controllare il termostato?.
Se fosse un problema di temperatura si dovrebbe accendere anche la spia luminosa oltre al cicalino giusto?
Grazie mille
Sottocapo
fabiozara79 (autore)
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- 4/19
Ciao buonasera sto aspettando che riaprono delle ferie per i ricambi. Nel frattempo oggi ho tenuto un 10 di minuti il motore in moto a barca ferma. Ho sentito con la mano l'acqua che esce dalla spia ed era fredda dopo 10 minuti, mentre ho poggiato la mano sul coperchio del termostato ed era molto caldo. Può dire qualcosa questo tipo di differenza di temperatura?
Grazie mille
Capitano di Vascello
andryb
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- 5/19
Ripeto: forse il termostato è bloccato dal sale/salsedine... e non si apre bene.
Se fosse così, è una cosa da nulla, basta pulirlo o sostituirlo o al limite (non sono pochi quelli che lo fanno specialmente se si utilizza la barca solo d'estate) toglierlo e basta
Ammiraglio
Dada77
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- 6/19
Prova a dare gas senza inserire la marcia.(ci dovrebbe essere uno sblocco sulla monoleva per accelerare a folle), così hai un'idea se il cicalino è legato ad un fattore meccanico/elettrico o se invece passa poca acqua con il motore al minimo......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo
fabiozara79 (autore)
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- 7/19
Buonasera domani mattina vado a smontare il termostato e vediamo cosa esce fuori....Laughing metterò qualche foto così mi consigliate Embarassed
Guardando l'esploso del motore ho notato che sotto il coperchio del termostato non porta una guarnizione.... Eventualmente cosa posso usare come sigillante?
Grazie mille
Sottocapo
fabiozara79 (autore)
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- 8/19
Sulla manetta e presente una leva per poter accelerare senza marcia inserita, ma purtroppo se superi i 3000 giri si inserisce un limitatore che lo abbassa sotto i 3000......
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 9/19
E' il termostato con la sua gomma che fa da guarnizione.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
fabiozara79 (autore)
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- 10/19
Perfetto...credevo che aveva qualche guarnizione...
Guardando in giro e anche sul manuale officina ho visto che presenta anche una valvola come un termostato sul gambale del motore .... Va controllata anche quella?
Tempo permettendo domani smonto Laughing
Sailornet