Opinioni su Nautica LED 680

Comune di 1° Classe
Vorreimanonposso (autore)
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Buonaserata a tuti i Gommonauti
Dopo la mia recente presentazione persisto nella ricerca di un "canotto" (scusate l'espressione familiare)...
Dopo molti anni di astinenza, dopo la vendita del mio stinghe Yamaha 40-60 2T, la voglia di gommone è tornata irresistibile.
Avendo finalmente trovato un posto barca di 7m. fuori tutto, ormai da alcuni mesi passo nottate intere alla ricerca...
Da qui il mio Nickname, banale ma concreto: tante ambizioni ma poche monete (sun de zena ... Smile...)
Bando alle ciance
Desiderata:
min. 6, max 7metri, veloce ma marino come si deve, per navigazioni medio-lunghe anche con mare formato in sicurezza
Progetto:
bagni veloci a fine giornata, qualche domenica con famiglia, forse qualche lunga incursione rivierasca
quindi bei prendisole a poppa e a prua, magari un tavolino e tendalini (sono pure allergico al sole..).
Budget:
che dire, non mettetevi a ridere.. ho visto di tutto in questi mesi e capisco che...vorrei ma non posso...
Diciamo che preferirei investire 30K in un buon 7m con 200Hp-4T di 4-5 anni, piuttosto che 20K in un 6 m. con 115 hp 2t di 20 anni: wink:
Veniamo al titolo...
Questo LED 680 viene proposto con tubolari rifatti un Mercury 200 a 27K (parrebbe +IVA) da un rivenditore che lo pubblica su uno dei siti (si può dire?)
Se fossi capace proverei a inserire un link o le foto, ma sono pure negato con l'uso del PC
chiglia led 680
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motore
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chiglia
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Spero di esserci riuscito...
Vabbè, questo potrebbe essere un compromesso, soprattutto se qualche gommonauta di buon cuore e tanta esperienza e pazienza avrà voglia di esprimere un parere (se po' fà?, bisogna tirare sul prezzo?)...
Ovviamente sono aperto a molti (troppi?) altri consigli....
Spero al prossimo post di tediarvi con consigli su uso e manutenzione del mio acquisto...
Grazie, a presto
Sergente
Matleyx
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Ciao Vnp (VorreimaNonPosso), ho visto l'annuncio. Vado con una fila di domande che farei io al venditore:
Perché il pezzo più IVA, cosa c'è di "nuovo" ?
Di che anno è il gommone?
Il motore nuovo è stato fatto installare dal precedente proprietario? I tubolari nuovi sempre dal precedente proprietario?

Tutto questo per capire un po' la storia di questo gommone, che tipo era il precedente prioritario, per quanto tempo lo ha tenuto, ecc. Fa differenza lo stesso mezzo tenuto da chi lo usava con passione, e chi invece non ne aveva cura.

Se vai a vederlo, visto che i tubi nuovi faranno una gran luce, dai un occhio a impianto elettrico (se sempre in ordine, pulito, ordinato, se è stato di recente revisionato o rifatto, ovviamente dipende dall'anno del mezzo). Poi guarderei la parte carburante (mai state sostituite tubazioni imbarco sfiato, Guarnizioni ecc).

Altre cose per capire di che mezzo si tratta: stato della cuscineria, gelcoat alle cerniere, stato interno dei gavoni, stato della consolle, degli strumenti, ecc.

Cercherei di capire tutto questo, prima di darti un parere sul prezzo. Perché secondo la mia opinione, tutto quello che ti ho scritto sopra è in grado di spostare l'ago della bilancia tra un buon affare o una grossa ciofeca, al netto di un mercato ancora un po' drogato.
Ciao ciao
Bwa 650 California 2000
Mercury F115 2013 - 1732cc
Mar. Co Twentythree Power 2008
Suzuki Df250 2007
Comune di 1° Classe
Vorreimanonposso (autore)
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- 3/3
Beh...
Non posso che ringraziare x " il menù" delle info da approfondire...
Ad alcune ci avevo ovviamente già pensato.
Per ora aspetto che il dealer mi risponda dove sia visibile il canotto...
Credo che chiedere le info direttamente "sul mezzo" sia più efficace...
Sicuramente come dici i tubolari nuovi e luccicanti ed un motore relativamente fresco possono distogliere l'attenzione da molti particolari di cui poi pentirsi se non adeguatamente verificati.
Grazie grazie...
Devo tenere a bada la smania di tornare in mare e fare le cose x bene...
A presto
Vito
Sailornet