Con le prove in mare la matematica non è più il mio forte

Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
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Ho visto i risultati e passo ad un Honda 150 che va ad aria.........o non mi conviene?
Miglia orarie e perché non nodi?
Galloni e perché non litri?
Difficile fare i settaggi?
Se avete tempo ditemi che è colpa mia........ perché non è che ci ho capito troppo anzi mi sembra capire che se pensiamo male ( ad un errore) le due prove si dovrebbero equivalere.......


ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 2/28
Un altro pò e consuma di più la mia Syros con il df100b. Robe da pazzi.

Capisco il recensore sempre benevolo con qualsiasi cosa abbia in prova per navigare ma che uno dei titolari del prestigioso cantiere si spinga ad affermare quello che dice al minuto 21:33 è una cosa gravissima senza se e senza ma.

Continuo stesera a vederlo quando addormento il pupo e vediamo che esce fuori con la prova del 350....
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Tenente di Vascello
Montecristo 1000
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- 3/28
Pazzesco 🤔🤔🤔. Se non ho capito male, ci vorrebbero fare credere che una barca lunga 8 metri e con una massa di 3 tonnellate (dico tre tonnellate secondo quanto ascoltato) alla velocità di 26/27 miglia (presumo l'ora altrimenti non sarebbe una velocità, quindi 26/27 nodi !!!) consumerebbe in totale, ossia con i due motori da 150 CV ciascuno, 15 litri/l'ora. Dunque, visto che la matematica la conosco un pochino e che ancora non dovrebbe essere diventata un'opinione, dopo un'ora di navigazione avremmo percorso almeno 26 miglia con soli 15 litri per un consumo di oltre un 1.73 miglia per litro 😜😜😜😜 con 3 tonnellate di barca e 300 CV totali; ma ci volete pijare po o' fondo schiena ??? La mia Syros che è lunga meno di 6 metri, pesa circa un terzo, ha un solo motore di 100 cavalli, ha quel consumo a 20 nodi.
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Raymarine Element 7 HV
VHF fisso ICOM IC-M330GE
VHF portatile Cobra Marine MR HH600
Patente Nautica - Certificato SRC
Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
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- 4/28
Non credo nella malafede, ma un errore così, da esperti poi, non te lo aspetti.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 5/28
Signori, qui si parla di pubblicità comparativa.

Con un cantiere conosciuto a livello internazionale e a parlare è uno dei titolari non uno che passa per caso.

Non è una lapsus perché viene specificato e sottolineato varie volte.

Non sapere quello che viene insegnato durante la patente nautica, che è di uso comune in armatori un pochino più scafati è di una tristezza infinita.

Che poi, se fossi il legale della Mercury, manderei una bella diffida con richiesta immediata di correzione dell'errore con immediata e pubblicizzata rettifica con il contestuale ritiro del video...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 6/28
Ma con tutta quella tecnologia era così difficile settare gli strumenti in litri e nodi ?
7.5 litri/ora a motore è fantascienza Sbellica
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 7/28
E quindi quando parlano dei redan, degli step "rovesciati", della carena innovativa, io che dovrei pensare?

Cambiano i tempi, cambiano le persone, ma purtroppo il settore nautico italiano ha sempre le stesse debolezze...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
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Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Capitano di Vascello
andryb
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- 8/28
In effetti, è strano ai limiti dell'imbarazzo anche la confusione che generano in riferimento alla velocità, parlando ora di nodi, ora di miglia...
Probabilmente lo strumento era tarato per indicare il consumo del singolo motore e loro erano convinti del contrario...
Quando viene provata la barca con il Mercury, la narrazione dei consumi appare più coerente
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 9/28
Quando fai quel mestiere non è che sei in diretta.
C'è un montaggio, devi vedere tutti i pezzi registrati dalle diverse telecamere, tante inquadrature, mettere gli episodi e i commenti più rilevanti al momento giusto.
Che non venga neanche in mente che quel consumo è impossibile denota enorme superficialità per non dire altro...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
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Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
2 Ah ah ah
- 10/28
Mentre guardavo il video sono saltato in piedi perché confrontando il mio motore Mercury 150 efi risultato quindi inquinante e contro ogni principio ecologico ed economico, mi sono sentito veramente in colpa.....Laughing
Poi ho fatto due conti e i conti non tornano, ma nemmeno duchi, marchesi e nobiltà varia.....Sbellica
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet