Prestazioni Yamaha 40 detl [pag. 2]
sergetto
- 11/37
chiedo venia,
il 996 cc 4 cilindri lo conoscevo come f40 HETL (40/60) con la testa 8 valvole e come f40GETL (il 40/70) con la testa 16 valvole
Ho pensato che il DETL fosse il 3 cilindri 747 cc che è un 40 vero e finisce li. Invece il 3 cilindri si chiama f40 F...
Allora, 28 nodi ci stanno tutti, e se ben bilanciato, mi aspetterei anche qualcosa in più.
Le eliche per il 747 e il 996 sono le stesse perchè cambia il rapporto di riduzione al piede.
Punterei sulla passo 12 originale yamaha in alluminio delle quali esistono due tipi di differente diametro.
Edit
Andrei sulla seconda delle seguenti
3 x 10 5/8 x 12
cod. 6H5-45952-00-00
e
3 x 11 3/8 x 12
cod. 69W-45952-00-00
il 996 cc 4 cilindri lo conoscevo come f40 HETL (40/60) con la testa 8 valvole e come f40GETL (il 40/70) con la testa 16 valvole
Ho pensato che il DETL fosse il 3 cilindri 747 cc che è un 40 vero e finisce li. Invece il 3 cilindri si chiama f40 F...
Allora, 28 nodi ci stanno tutti, e se ben bilanciato, mi aspetterei anche qualcosa in più.
Le eliche per il 747 e il 996 sono le stesse perchè cambia il rapporto di riduzione al piede.
Punterei sulla passo 12 originale yamaha in alluminio delle quali esistono due tipi di differente diametro.
Edit
Andrei sulla seconda delle seguenti
3 x 10 5/8 x 12
cod. 6H5-45952-00-00
e
3 x 11 3/8 x 12
cod. 69W-45952-00-00
sergetto
- 12/37
Aspide,
Ho corretto il precedente messaggio
Ho corretto il precedente messaggio
aspide (autore)
- 13/37
No prob
Anzi la tua correzione aggiunge info ulteriori per chi è iscritto al forum...in fondo è questo il motivo del suo essere...
Anzi la tua correzione aggiunge info ulteriori per chi è iscritto al forum...in fondo è questo il motivo del suo essere...
aspide (autore)
- 14/37
Sostituita elica con una solas 11,10x13, prima prova 27 nodi a 5000 giri circa, non sono sicuro al 100% dei giri in quanto lo strumento non è immediatamente leggibile in piedi
sergetto
- 15/37
Cosa ti ha convinto a prendere la passo 13?
aspide (autore)
- 16/37
sono arrivato a scegliere la 13 dopo che ne ho parlato con il meccanico....
al momento adesso ho un altro problema ...mi trafila acqua dai bulloni della nuova installazione più simbolo fisso del motore su strumentazione... già provato con il reset dell'intervallo service (anche se il simbolo non è lampeggiante ma fisso) domani lo tiro in secca per risolvere ...
altra sorpresa indicatore trim non funzionante....
spero solo di non avere una stagione come quella scorsa....
al momento adesso ho un altro problema ...mi trafila acqua dai bulloni della nuova installazione più simbolo fisso del motore su strumentazione... già provato con il reset dell'intervallo service (anche se il simbolo non è lampeggiante ma fisso) domani lo tiro in secca per risolvere ...
altra sorpresa indicatore trim non funzionante....
spero solo di non avere una stagione come quella scorsa....
sergetto
- 17/37
Ma a 5000 ti sei fermato tu o non saliva oltre?
Per il resto, di quel che hai scritto non ho capito nulla.
Per il resto, di quel che hai scritto non ho capito nulla.
aspide (autore)
- 18/37
scusa,
ricapitolando la velocita la rilevavo con cellulare ma non andavo a manetta, quando mi sono spostato per vedere i numeri dei giri ho visto anche la spia motore, quindi ho ridotto velocità per rientrare in porto, nel dubbio meglio non esagerare...
ho letto un pò di topics provando anche a resettare il timer delle manutenzioni, ma la spia motore ricompare in modalità fissa
come ciliegina sulla torta al momento di staccare la batteria mi sono reso conto dell'acqua in gavone...e dire che il mio gavone posteriore non ha mai avuto problemi di infiltrazione...ragionando un po' ho notato che mi si è abbassato di un 5 cm il livello di galleggiamento rispetto a prima e che i bulloni inferiori della piastra del motore adesso sono in acqua.
domani lo tiro via dall'acqua per sistemare ste cose, e in più sistemare l'indicatore del trim che anche questo non funziona dandomi sempre una posizione fissa.....
spero di essere stato chiaro stavolta.
ricapitolando la velocita la rilevavo con cellulare ma non andavo a manetta, quando mi sono spostato per vedere i numeri dei giri ho visto anche la spia motore, quindi ho ridotto velocità per rientrare in porto, nel dubbio meglio non esagerare...
ho letto un pò di topics provando anche a resettare il timer delle manutenzioni, ma la spia motore ricompare in modalità fissa
come ciliegina sulla torta al momento di staccare la batteria mi sono reso conto dell'acqua in gavone...e dire che il mio gavone posteriore non ha mai avuto problemi di infiltrazione...ragionando un po' ho notato che mi si è abbassato di un 5 cm il livello di galleggiamento rispetto a prima e che i bulloni inferiori della piastra del motore adesso sono in acqua.
domani lo tiro via dall'acqua per sistemare ste cose, e in più sistemare l'indicatore del trim che anche questo non funziona dandomi sempre una posizione fissa.....
spero di essere stato chiaro stavolta.
sergetto
- 19/37
Sei stato chiaro.
Sulla spia non so aiutarti.
Riguardo i fori nello specchio di poppa, probabilmente già sai che è fondamentale che l'anima di multistrato non possa mai venire a contatto con acqua.
Aggiornarci.
Sulla spia non so aiutarti.
Riguardo i fori nello specchio di poppa, probabilmente già sai che è fondamentale che l'anima di multistrato non possa mai venire a contatto con acqua.
Aggiornarci.
aspide (autore)
- 20/37
purtroppo trafilamento proprio dai bulloni....tirato in secco il gommone e tolti i bulloni inferiori... sperando che si asciughi il compensato nei prox giorni verifico...se riesco a mettere delle foto...cmq installazione che mi ha lasciato parecchie perplessità e dubbi
Argomenti correlati