Scelta Ausiliario corretto
Sampey23 (autore)
- 1/9
Salve a tutti ,
Ho un dubbio dovrei comprare un motore ausiliario per il mio selva 450 , mi consigliate un motore 2/4 tempi o elettrico?Gambo lungo o gambo corto ?
Allego dimensione poppa ,premetto che.come motore principale ho un yamaha j25
Grazie in anticipo
Ho un dubbio dovrei comprare un motore ausiliario per il mio selva 450 , mi consigliate un motore 2/4 tempi o elettrico?Gambo lungo o gambo corto ?
Allego dimensione poppa ,premetto che.come motore principale ho un yamaha j25
Grazie in anticipo
Dada77
- 2/9
La scelta tra 2 e 4t dipende anche da che utilizzo ne devi fare (emergenza o pesca)....
Per la lunghezza del gambo con un supporto basculante lo alzi quanto vuoi....
Nella scelta considera anche l'ingombro della calandra che potrebbe dare fastidio al principale in virata....
Io su un novamarine 430 non sono riuscito ad affiancare il mio 4cv 4t perché ingombrava troppo la virata del principale....
Per la lunghezza del gambo con un supporto basculante lo alzi quanto vuoi....
Nella scelta considera anche l'ingombro della calandra che potrebbe dare fastidio al principale in virata....
Io su un novamarine 430 non sono riuscito ad affiancare il mio 4cv 4t perché ingombrava troppo la virata del principale....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sampey23 (autore)
- 3/9
Io lo cerco per fare un po di traina e averlo anche da ausiliario, stavo optando per un yamaha 4 cv 4 tempi ..quindi tu dici che mettendo un supporto basculante potrei prendere anche un gambo corto ?ma non sarebbe troppo di ingombro ?Grazie in anticipo
Dada77
- 4/9
Credo che l'ingombro di un gambo lungo sia uguale a quello di un gambo corto.....
Un 2t sicuramente ha una calandra più piccola (e pesa di meno)....
Il "pericolo" è che in fase di riposo tu debba tenerlo a "bandiera" per non interferire con il principale...
Se poi in fase operativa ti da fastidio puoi sempre tenere acceso il piccolo e timonare con il principale....
Prima di affrontare una spesa proverei a farmi prestare da qualche amico un ausiliario e vedere se realmente c'è spazio....
Da non sottovalutare anche i pesi in gioco che potrebbero dare non pochi problemi....
Un 2t sicuramente ha una calandra più piccola (e pesa di meno)....
Il "pericolo" è che in fase di riposo tu debba tenerlo a "bandiera" per non interferire con il principale...
Se poi in fase operativa ti da fastidio puoi sempre tenere acceso il piccolo e timonare con il principale....
Prima di affrontare una spesa proverei a farmi prestare da qualche amico un ausiliario e vedere se realmente c'è spazio....
Da non sottovalutare anche i pesi in gioco che potrebbero dare non pochi problemi....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sampey23 (autore)
- 5/9
Grazie mille
VanBob
- 6/9
E non sottovalutare anche le regole che disciplinano i motori ausiliari.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sampey23 (autore)
- 7/9
Ciao, intendi il 20 % del motore principale? Ma secondo voi un 2,5 cv su un gommone 4,50 ??
alexpix
- 8/9
Eccolo qui, basta cercare sul tubo.
Alessandro
Sampey23 (autore)
1
- 9/9
Grazie
Argomenti correlati