Perdita sincronismo marce dopo sostituzione girante

Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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Buongiorno, un saluto a tutti, chiedo il vostro aiuto per il problema descritto in oggetto, vi spiego meglio.
Il tutto è avvenuto dopo la sostituzione della girante, adesso quando riesco ad infilare il piede l'elica non gira, è bloccata sia con il cambio in folle, sia con marcia avanti che in retro.
Ho sfilato più volte il piede e provato a girare e far scattare il selettore in diverse posizioni ma quando inserisco il piede l'elica è sempre bloccata.
Per iniziare il lavoro di sostituzione girante avevo messo la marcia avanti e poi sfilato il piede, poi quando sono andato a rimontarlo il piede non si inseriva e per aiutarmi ad infilarlo ho dovuto mettere in folle, poi si sono susseguite tante di quelle prove che adesso non ricordo più ma il problema è che quando riesco ad infilare correttamente il piede l'elica è bloccata.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti
Angelo
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Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 2/19
Dimenticavo di dirmi che il motore è uno Yamaha 4 tempi a carburatori F40DETL
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 4/19
Non sempre, dipende da come seleziono la posizione dell' alberino quello piccolo.
Questo ho visto che fa due scatti quando lo ruoto, a volte l' elica è bloccata e a volte gira.
È normale che quando trovo la posizione dove l' elica gira questa girando fa girare l' albero con il millerighe quello lungo?
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Site Admin
VanBob
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- 5/19
È normale solo se ha la marcia in granata. Altrimenti deve girare solo lei.
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Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 6/19
Quindi adesso che devo fare? Ho tentato tutte le posizioni con il selettore quello piccolo e ogni volta che inserisco il piede l' elica è bloccata. Con il piede smontato non riesco a trovare la posizione dove l' elica gira svincolata da tutto, questo quindi credo dovrebbe essere la posizione del folle.
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Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 8/19
Fatto, ho provato a fare il giro completo dell' elica a movimenti di mezzo centimetro alla volta con la marcia avanti ingranata e ogni volta che riuscivo a farlo entrare poi quando mettevo la marcia il folle l' elica era ancora bloccata. Come se ne esce da questa situazione? Credo sia la cosa che più capita di frequente quando cambi la girante, non sarò di certo il primo...
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Ammiraglio di divisione
eros
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- 9/19
a volte i problemi nascono per errori banali
sei sicuro di inserire sul piede la marcia avanti e non la marcia indietro?

eros
Capitano di Corvetta
frz
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- 10/19
Il piede normalmente si monta in folle.
Seleziona il comando nel piede in modo che l'elica giri.
Metti il monoleva in folle....asicurati che sia REALMENTE in folle ( magari guardando il leveraggio nel motore ).
Inesta il piede....se non entra alla prima il millerighe ruota tutto il piede un po' nei 2 sensi.
A questo punto deve andare per forza.....se non gira ancora hai il motore bloccato.
Saluti
Fabrizio
Sailornet