Johnson 737 40cv va a strappi

Sottocapo
Freedom69 (autore)
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- 1/8
Salve, ho visto e letto gli altri post a riguardo, ho fatto le verifiche ma non cambia.
Allora ho deciso di scrivere qui per vedere di risolvere il problema.
Il motore parte al primo colpo, tiene il minimo da dio e fino a metà manetta è perfetto.
Quando butto giù tutto parte a razzo e per circa 1km tutto bene. Poi di colpo cala tanto da far sedere la barca e procede così. A volte si sblocca all'improvviso e riprende a correre.
Quando mi fa il tiro che perde potenza ho provato a fermarmi e in folle accelerare forte col manuale,.. E lo lascio così per circa 20 secondi.. Fuma di brutto.
Poi riprendo la marcia e torna normale, ma dopo un po' torna a sedersi.
Se insisto astare Comunque a manetta va a singhiozzo.
Il motore non è mai morto.
La pompetta della benza messa in pressione, dopo circa 1 ora è ancora dura, diciamo che per 1/4 è morbida.
Il. Motore ha il miscelatore escluso ( tolto serbatoio olio e tappato ingresso olio e staccato lo spinotto.
Sono momentaneamente senza contagiri x riparazione.
Quando c'era e giravo la chiave faceva il controllo spie e dopo un po il cicalino suonava perché non rilevava l'olio, e dopo un po di spegneva.
Ora le domande sono.
È un problema di benzina?
Di qualità dell'olio x miscela? ( uso motul marine 2%)
Oppure è la centralina che va in recovery per qualche motivo?
I 2 fili che arrivavano dal serbatoio olio devo connetterli tra loro in modo da fare un falso " l'olio c'è?"
Ostia che papiro ho scritto 😅
Ammiraglio
Dada77
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- 2/8
Hai provato a pompare a mano la miscela nel momento in cui fa il difetto?

Potrebbe anche essere qualche cavo dell'impianto elettrico che quando scalda si muove e scarica a massa....

Controlla anche i cavi e le pipette delle candele....

Prova a staccare una pipetta per volta quando fa il difetto, se cambia rumore la rimetti mentre se il rumore rimane lo stesso quel cilindro non ha scoppio......

Minimo sindacale comunque è la sostituzione delle candele....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo
Freedom69 (autore)
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- 3/8
Ciao.. Candełe nuove di pacca.
Cavi e pippette controllati, puliti e fissati bene.
Fili vaganti non ne ho, escluso lo spinotto serbatoio olio e strumento trim che si è rotto il sensore
Contrammiraglio
Apache77
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- 4/8
bho mi sembra un problema di alimentazione .
Una scemenza ... il serbatoio ha un po di sfiato ?
Hai un filtro ?
il tubo di alimentazione/pompetta hanno molti anni ?
Sottocapo
Freedom69 (autore)
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- 5/8
Il tubo è la pompetta hanno i loro anni 😅 però sembra che tenga.
Lo sfiato del serbatoio dovrebbe funzionare perché col caldo sento odore di benza.
Comunque pompetta ordinata.
Mi chiedevo se i 2 fili del serbatoio olio che ho eliminato devo lasciarli morti o devo collegarli (ponte) tra loro visto che il cicalino mi suona per 20 secondi buoni dopo il check prima dell'accensione
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 6/8
Ciao, controlla sulla testata dovresti avere un sensore di temperatura. Potrebbe essere quello a mandartelo in protezione
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Sottocapo
Freedom69 (autore)
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- 7/8
Ciao furlix.... Grazie
Mi sai dire cosa devo controllare?
La valvola termostatica funziona bene e la spia acqua butta di pieno anche al minimo
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 8/8
La spia acqua è sinonimo di pompa ok, ma non è detto che il motore non possa andare in protezione per surriscaldamento. Proverei a rimuovere temporaneamente la termostatica.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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