Problema innesto carburante Yamaha

Comune di 1° Classe
Fadius (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve a tutti,
scrivo per chiedere una vostra opinione su un problema che sto avendo con un innesto su serbatoi Yamaha. In particolare, ho notato che il motore ha iniziato a risucchiare aria e per questo perdeva progressivamente di potenza fino a spegnersi. Nel vedere bene il tutto ho notato che il connettore femmina che aggancia sul serbatoio non aderisce bene, nonostante ci fosse il classico "click" della molla, lasciando qualche millimetro di spazio.
Cambiato connettore con uno nuovo (non originale, ma consigliato dal venditore) ma il problema persiste. Avendo due serbatoi ho provato su entrambi e la situazione è la stessa.
Praticamente ho dovuto mettere un cordino per tenere quanto più attaccato l'innesto sul serbatoio e così sono riuscito a ritornare in porto!
Allego una foto per chiarezza, spero di poter avere un vostro consiglio su come risolvere questo problema.
Mi hanno detto che un connettore originale potrebbe bastare, voi cosa ne dite?
Grazie mille!
Problema innesto carburante Yamaha
Comune di 1° Classe
Fadius (autore)
Mi piace
- 3/7
Ciao Dada77,
in realtà non ne ho idea, perchè non ho pensato di controllarlo. Potrebbero essere collegate le due cose? Il tubo è stato sostituito durante l'ultimo rimessaggio, quindi non lo escluderei.
Comune di 1° Classe
Fadius (autore)
Mi piace
- 5/7
Hai ragione, proverò a farlo.
Ma anche cambiando innesto il risultato è stato lo stesso. Ti (vi) risulta che questo tipo di problema sia frequente con connettori non originale del marchio produttore del serbatoio?
Grazie ancora
Sottocapo
470joker
Mi piace
- 7/7
prova mettere il tubo direttamente nel serbatoio in modo da escludere innesto del serbatoio con filtro.se risolto svita le 4 viti sul serbatoio e verifica tubo e filtro
Sailornet