Prolunga prendisole di prua Flyer 575
PierRuss (autore)
- 1/8
Buongiorno, creo un nuovo Topic per non andare fuori tema con la precedente questione da me esposta.
Qualche possessore del flyer 575 ha la prolunga prendisole di prua? essendo un gommone del 2006 ho controllato su intenet e non sono riuscito a trovare nulla da acquistare.
Ho letto che una soluzione potrebbe essere di farla fare da qualcuno in compensato marino, pieghevole in modo tale da poterla riporre nel gavone facendo fare il cuscino a parte.
Mi chiedo se chi ne sia già in possesso l'abbia acquistata come gadget nato per questo preciso gommone o se siano tutte artigianali.
Grazie a chi mi darà un parere.
Qualche possessore del flyer 575 ha la prolunga prendisole di prua? essendo un gommone del 2006 ho controllato su intenet e non sono riuscito a trovare nulla da acquistare.
Ho letto che una soluzione potrebbe essere di farla fare da qualcuno in compensato marino, pieghevole in modo tale da poterla riporre nel gavone facendo fare il cuscino a parte.
Mi chiedo se chi ne sia già in possesso l'abbia acquistata come gadget nato per questo preciso gommone o se siano tutte artigianali.
Grazie a chi mi darà un parere.
Braga
- 2/8
Immagino fosse un accessorio addizionabile al momento dell'acquisto, tuttavia dubito tu ne riesca a trovare di usate...
Potresti chiedere informazioni a quella che è la nuova flyer oppure semplicemente fartelo fare su misura da un falegname
Potresti chiedere informazioni a quella che è la nuova flyer oppure semplicemente fartelo fare su misura da un falegname
sergetto
- 3/8
Sarebbe necessario vedere le parti su cui poggerebbe, ma in linea di principio ti basterebbe prendere un rettangolo delle giuste dimensioni di multistrato marino (12 mm di spessore dovrebbero bastare) e fare un unico taglio obliquo in modo da creare 2 trapezi rettangoli da unire mediante cerniere lungo lo spigolo retto in modo da formare un trapezio isoscele. Arrotondi i vertici e dai 2/3 mani di flatting. Certo resinato è più duraturo ma se ti serve una soluzione veloce per l'estate basta il flatting o dell'impregnante.
Braga
- 4/8
Io lo farei di 20 mm di spessore, non si sa mai in quanti ci si mette sopra o se chi si porta a bordo comincia a saltarci sopra...
Poi con questa misura si andrebbe a creare un piano uniforme, poiché lo scalino su cui si deve appoggiare ha circa quell'altezza
Poi con questa misura si andrebbe a creare un piano uniforme, poiché lo scalino su cui si deve appoggiare ha circa quell'altezza
sergetto
1
- 5/8
Premesso che tra le prime cose che si insegnano in barca c'è il divieto di saltare e correre, né facevo una questione di peso. Nel 575 la distanza tra la seduta fronte consolle e il prendisole non penso sia superiore a 70 cm. Certamente da 20mm sarebbe più rigido rispetto al 12mm. Sul mio la luce tra gli appoggi è simile ed è in multistrato da 12 mm, oltre ad essere resistente è anche rigido. La larghezza dei due appoggi sul 575 stimo max 70 cm e 130 cm, totale max 0.7 m2.
Maneggiare un pannello in 2 pezzi tra loro incernierati del peso complessivo di 5.5 kg è più agevole di uno di 9 kg
Maneggiare un pannello in 2 pezzi tra loro incernierati del peso complessivo di 5.5 kg è più agevole di uno di 9 kg
Braga
- 6/8
Totalmente d'accordo con quello che dici, purtroppo non tutti sono attenti e rispettosi nei nostri confronti e trattano le nostre imbarcazioni come giocattoli (esperienza personale, bannati a vita dal gommone:-D).
Per la questione peso anche lì sono d'accordo, tuttavia sul mio pensavo di provare a rimuovere la cerniera che unisce le prolunghe in modo da poterle maneggiare singolarmente per agevolare anche chi ha un po' meno forza
Per la questione peso anche lì sono d'accordo, tuttavia sul mio pensavo di provare a rimuovere la cerniera che unisce le prolunghe in modo da poterle maneggiare singolarmente per agevolare anche chi ha un po' meno forza
sergetto
- 7/8
Due asole oblunghe, a mo' di maniglie sui lati obliqui, permetterebbero di maneggiarle in un solo pezzo agevolmente come fosse una valiggetta
Braga
- 8/8
Si sarebbe un'ottima idea, infatti sull'originale questa asola è solo su uno dei due pezzi rendendo scomodo maneggiare la prolunga
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