Evinrude 920 perde giri

Comune di 1° Classe
Steppa (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a tutti, metto già le mani avanti chiedendo scusa agli admin se è già stato trattato l'argomento e non sono stato in grado di trovarlo.
Ho un evinrude 920 del 1992 con miscelatore automatico e pompa benzina originale.
Lo scorso anno è stato montato al posto di quello che avevo, è stato sostituito l'intero motore con uno uguale ma un anno più vecchio, il mio vecchio presentava un problema alla testa mentre questo aveva un problema di elettronica.
Mettendo assieme i due ne ho fatto uno funzionante, almeno sembrava SbellicaSbellicaSbellica.
Sono uscito in barca e all'inizio sembrava tutto anche troppo bello praticamente, finché ho iniziato a vedere che il motore al minimo tendeva a fumare un po' troppo (fumo bianco azzurrognolo da troppo olio sulla miscela).
Premetto subito che il motore che ho installato ora non aveva il miscelatore e quindi l'ho recuperato dal mio vecchio che funzionava perfettamente.
Oltre a questo fastidio del fumo il motore durante la giornata si è comportato in maniera egregia.
Alla sera però rientrando ho notato che a tutta manetta non superava i 400 giri e sembrava soffocato.
Ora vi chiedo, è possibile che il vecchio proprietario lo abbia carburato considerando che non avesse il miscelatore incorporato e quindi che avesse una miscela aria benzina più grassa?
Ho già controllato come scritto sugli altri post la pulizia dei carburatori, la tenuta degli spilli, candele con relative bobine, apertura simultanea delle tre farfalle e anticipo del motore.
Ho letto inoltre che sono presenti delle viti sul carburatore per regolarne la miscela, purtroppo non ho trovato una immagine che le rappresentasse.
Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi aiuteranno ciaoooo
Comune di 1° Classe
Steppa (autore)
Mi piace
- 2/2
Scusate , ho visto già l'articolo del Johnson 920 che perde giri (praticamente è lo stesso motore).
Ho effettuato tutte le procedure fatte anche su quel motore ma non sono stato in grado di sistemarlo.
Per questo ho fatto un altro post.
Sailornet