Sostituzione serbatoio nel calpestio

Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
Mi piace
- 1/7
Buonasera, finalmente alato il mio natante (marea 20 sport cabin) per la classica manutenzione dopo un anno in mare, decido di smontare il serbatoio per una pulizia e verificare i punti più profondi a due anni dall' acquisto. serbatoio chiaramente adattato secondo me, vista la schiuma espansa messa a cornice (bestemmie che non vi dico per rimuoverla). una volta rimossa scopro che il serbatoio è leggermente più lungo dell apertura del gavone, motivo per cui non riesco a sfilarlo per un centimetro. Le ho provate di ogni ma niente.

Com'è possibile ciò? Se è entrato deve uscire ... consigli per questo?

Ho scoperto che sotto il serbatoio c'era tanta acqua e melma, possibile che in gavone per il serbatoio non abbia un ombrinale? Sotto il serbatoio scorre il tuo che collega un altro gavone alla sentina, potrebbe essere quello il problema di tant'acqua ecco perché vorrei toglierlo.
Allego foto
Sostituzione serbatoio nel calpestio

Sostituzione serbatoio nel calpestio

Dalla foto non si percepisce ma il gavone è un po' più lungo del apertura
Guardiamarina
Kiko79
Mi piace
- 3/7
Da lì è entrato e da lì deve uscire, infila una fascia sotto al serbatoio e solleva da un solo lato...
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/7
Il gavone sarà più lungo ma l'apertura sembra sufficiente.
Poiché la diagonale del lato corto è sicuramente minore di quella sul lato lungo, proverei a inclinarlo dal lato corto per farlo uscire.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 5/7
Cerca d'infilare sotto un filo di ferro e usare un phon da carrozziere per scaldare ol poliuretano, facendo leva prima da una parte e poi dall'altra, se questo si e incollato al fondo oppure fa un effetto ventosa, con un po movimento e olio di gomito, lo dovresti riuscire a togliere Wink
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
Mi piace
- 6/7
E con il phon non rischierei avendo ancora un minimo di benzina? Ma la cosa che più mi lascia perplesso è "possibile mai che con ci sia un foro di scarico"
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
Mi piace
- 7/7
Rispondendo a Dada77, il serbatoio non ha vincoli, si muove e ai solleva, sotto passa il tubo che collega un altro gavone alla sentina, quindi niente schiuma sotto
Sailornet