Come fare per alzare il tientibene a prua

Tenente di Vascello
Boyspieve (autore)
Mi piace
- 1/8
Buongiorno a tutti, ho una saver 560 wa e vorrei alzare di almeno 30 cm tutto il tientibene intorno al prendi sole di prua perché avendo un bambino piccolo, quando si trova a prua l'altezza del tubo è molta bassa. Avete qualche soluzione al riguardo? Magari usando dei semplici raccordi con altro tubo da mettere sopra quello già esistente o ,meno costoso, un asta avanti e una dietro collegata al tientibene con della cima, insomma qualcosa per rendere più sicura la prua. Vi allego la foto della barca.
Come fare per alzare il tientibene a prua

Grazie
Viva il golfo di la spezia
2° Capo
nico.gal82
Mi piace
- 2/8
CON UN BIMBO a bordo non mi fiderei minimamente di una cima. anzi ti direi di mettere anche una rete nella sezione di candeliere già esistente.
Per alzarlo andrei di saldatura fatta ad o-k di una nuova sezione di candeliere.
potresti anche ovviare con dei raccordi a T e una sezione di tubo da modellare ... ma sarebbe una soluzione davvero brutta da vedere.
Bat BIG CAYMAN 510
Mercury ELPT EFI 40/60 CV
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 3/8
A mio parere, se modifichi il tientibene a prua della tua barca, la rovini esteticamente, senza effettivamente risolvere il problema. Dovresti costruire un tientibene a misura, spendendo parecchio e non è detto che risolvi. Potresti piuttosto creare dei raccordi da agganciare al tientibene esistente in alluminio e agganciare nella parte superiore un tubo sempre in alluminio. Spesa minima e da smontare facilmente quando non serve più. I raccordi divisi in 2 parti da congiungere con bulloni passanti sui tubi inferiore esistente e superiore in alluminio.
Ammiraglio di divisione
eros
1 Ah ah ah
- 4/8
un bel giubbotto autogonfiabile e porta il bambino ad imparare a nuotare .......avrà meno problemi lui di voi ..............diversamente giovani Sbellica

eros
Tenente di Vascello
Boyspieve (autore)
1 Mi piace
- 5/8
Il problema è che ha 2 anni e mezzo ed è scalmanato:-D cmq l'unica soluzione è dei ganci con tubo removibile da applicare a quello già esistente.. In modo che lo metto è tolgo quando voglio, in effetti saldarlo e fare un lavoro definitivo è costoso e brutto da vedere .. Spero che l'anno prossimo sia più tranquillo re: Come fare per alzare il tientibene a prua
Lui è alto quasi 1 metro e la battaglioni avanti sarà 20/30 cm UT , ogni volta che sale sul prendisole lo devo inseguire e starci, ovviamente, dietro
Viva il golfo di la spezia
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 6/8
Per esperienza personale.
Se è scalmanato, sei certo che alzando il pulpito renderesti le cose sicure a tal punto di non doverlo più seguire? Ne dubito. Di certo un bimbo in barca lo devi sempre e comunque avere sotto occhi, e sempre intendo sempre.
Io adottai la tecnica di lasciagli fare le cose senza stargli attaccato ma vigilando e utilizzando per lui un giubbetto comodo e pratico che, in caso di caduta in acqua, non gli permetesse di andar giù e desse a me il tempo di buttarmi in acqua per riprenderlo.
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 7/8
idem e senza giubbino ( se non in caso di mare agitato) , però li ho portati in piscina che avevano 2-3 mesi

eros
Capitano di Corvetta
superciuk
Mi piace
- 8/8
Per esperienza personale ne ho avuti 2 scalmanatissimi, ma con giubbetto e braccioli mai avuto problemi.
Il più piccolo all'inizio dovevo buttarlo io in mare.
Forse sul gommone la situazione è diversa e forse più sicura.
Alzare le protezioni in modo provvisorio potrebbe essere una soluzione, le reti penso creino più problemi per via che ti ci impigli spesso.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Sailornet