Compatibilità intero gambo ST Tropez su altri motori e quali?

2° Capo
pinorando (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti ,
mi hanno appena regalato un Selva St Tropez che ha il selettore marce e l'elica totalmente bloccati (in folle) ma il motore funziona perfettamente.
Avevo pensato di sostituire le boccole e rettificare la sede del selettore marce ma poi un amico mi a ha consigliato di montare un piede più robusto tipo quello del portofino poichè quello del st tropez anche se riparato si rompe di continuo.
Io posseggo anche un best 800 con piede funzionante e avevo pensato di prelevare l'intero gambo e piazzarlo sotto al bacinella del st tropez ma non ho la certezza che vi sia compatibilità. Ad uno sguardo veloce senza smontare sembrerebbero identici ma prima di cimentarmi ho pensato che magari qualcuno avesse già smontato i due motori e sa darmi qualche info in più.
Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno sa come mai dove si possono applicare le pompe a membrana per l'eliminazione del miscelatore automatico , non ho i fori per le viti. Ho visto in altri vecchi post che utenti possessori di st tropez avevano fatto la modifica e siccome io ho anche due pompe a depressione del best 800 volevo fare la modifica ma non avendo i fori per avvitarle al monoblocco che faccio devo trapanare sul blocco motore e creare il filetto?
Grazie Anticipatamente.
2° Capo
pinorando (autore)
Mi piace
- 2/4
Li ho smontati e I gambi sono identici il piede è diverso tra i due modelli. Se a qualcuno dovesse capitare può fare tranquillamente il lavoro
2° Capo
nrgclever
Mi piace
- 3/4
Peccato che ci hai rinunciato, ero curioso di sapere la perdita di benzina da cosa era dovuta SbellicaSbellicaSbellica
ma adesso perché vuoi eliminare il miscelatore?
Io sto cercando di capire come aggiungerlo al mio motore che non ce l'ha re: Compatibilità intero gambo ST Tropez su altri motori e quali?
Marshall M100 + Yamaha Top700
Boston Waler 17 + Mercury 80 2t
Gobbi 21 cabin + Volvo 4.6 benz. 215hp
2° Capo
pinorando (autore)
Mi piace
- 4/4
Grande nrgclever,
In pratica il st tropez che mi hanno regalato a livello di blocco motore è una bomba è nuovo nuovo però il piede e il trim sono distrutti difatti stamattina ho smontato i due blocchi motore è li sto intercambiando. Ho tolto il miscelatore automatico perché tutti dicono sia pericoloso si può grippare . Io ho il miscelatore meccanico sul st tropez.
Mi resta di comprare le guarnizioni della bacinella e il paraolio e poi rimontare sul piede del best 800 il st tropez e dovrebbe durare parecchio. Sul piede del st tropez ho trovato la sede della leva dell’investitore delle marce disintegrata . Appena posso posterò qualche foto.
Sailornet