L elica del 737 può essere montata su altri motori
159 (autore)
- 1/6
Vorrei montare L elica del 737 su un piede mercury 40 elpto, qualcuno di voi L ha già fatto in passato?
Nuova passione da condividere con voi
propcalc1
1
- 2/6
@159
Di fatto, la tua domanda è senza risposta.
Una qualsiasi risposta richiede infatti di conoscere, innanzi tutto, il millerighe degli assi porta-elica: spline 13 ? 14?
Poi è indispensabile conoscere i giri max elica o, meglio, il range giri max motori e loro rapporto di riduzione.
Dulcis in fundo e non meno importante, occorre conoscere le caratteristiche del mezzo su cui vorresti montare il Mercury 40 elpto: lunghezza al galleggiamento e tuo max peso navigante.
Di fatto, la tua domanda è senza risposta.
Una qualsiasi risposta richiede infatti di conoscere, innanzi tutto, il millerighe degli assi porta-elica: spline 13 ? 14?
Poi è indispensabile conoscere i giri max elica o, meglio, il range giri max motori e loro rapporto di riduzione.
Dulcis in fundo e non meno importante, occorre conoscere le caratteristiche del mezzo su cui vorresti montare il Mercury 40 elpto: lunghezza al galleggiamento e tuo max peso navigante.
159 (autore)
- 3/6
Buon di
Condivido pienamente ciò che hai descritto, spiegato.
Io ho fatto una semplice prova, questa;
Avendo due piedi uno accanto all’altro altro giù in garage, un piede 737 ed un piede mercury 40, ho semplicemente scambiato le eliche, il risultato che io ho notato è stato qst, l’elica del 737 calza quasi alla perfezione sull asse del mercury, sembra di qualche decimo sfiorare la carcassa, tornita o spesso rata, FORSE andrà bene!
Ho notato che il para strappi nel 737 e in parte con le mille righe, mentre la mercury è tutta filettata, la differenza di entrambe sta nella circonferenza, ma non tocca da nessuna parte, eccetto la pinnetta anodo da rivedere.
Io questa prova la farò in mare....
Condivido pienamente ciò che hai descritto, spiegato.
Io ho fatto una semplice prova, questa;
Avendo due piedi uno accanto all’altro altro giù in garage, un piede 737 ed un piede mercury 40, ho semplicemente scambiato le eliche, il risultato che io ho notato è stato qst, l’elica del 737 calza quasi alla perfezione sull asse del mercury, sembra di qualche decimo sfiorare la carcassa, tornita o spesso rata, FORSE andrà bene!
Ho notato che il para strappi nel 737 e in parte con le mille righe, mentre la mercury è tutta filettata, la differenza di entrambe sta nella circonferenza, ma non tocca da nessuna parte, eccetto la pinnetta anodo da rivedere.
Io questa prova la farò in mare....
Nuova passione da condividere con voi
gianpippo
- 4/6
VanBob
2
- 5/6
Domanda:
L'elica del 737 può essere montata su altri motori?
Risposta:
Sì, su quelli che hanno lo stesso millerighe.
Osservazioni aggiuntive:
Le prestazioni del mezzo naturalmente non sono deducibili senza opportune analisi e misurazioni, ma se ci limitiamo alla domanda del topic la risposta si conosce già ed è quella che ho scritto appena sopra.
L'elica del 737 può essere montata su altri motori?
Risposta:
Sì, su quelli che hanno lo stesso millerighe.
Osservazioni aggiuntive:
Le prestazioni del mezzo naturalmente non sono deducibili senza opportune analisi e misurazioni, ma se ci limitiamo alla domanda del topic la risposta si conosce già ed è quella che ho scritto appena sopra.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
mezzo barcaiolo
- 6/6
... e il cui albero porta-elica è di lunghezza adeguata...
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Argomenti correlati