Ormeggio la spezia

Comune di 1° Classe
Capitan marko (autore)
Mi piace
- 1/5
Buona sera a tutti amici gommonauti. Colgo l' occasione per augurare a tutti un buon 2022. Ma volevo anche chiedervi se qualcuno potrebbe indicarmi un ormeggio a la spezia, visto che il mio posto al porto Mirabello potrebbe subire un aumento di costo, vorrei guardarmi un pochino intorno. La barca è un open da 460. Grazie in anticipo amici.
Comune di 1° Classe
pagliavet
Mi piace
- 2/5
buonasera volevo sapere se qualcuno conosce ho sa qualcosa della nuova darsena ai pagliari passando vedo un infinità di pontili galleggianti e tanti posti vuoti , come si possono avere info ? grazie a tutti.
Guardiamarina
raysugar
Mi piace
- 3/5
Purtroppo la darsena è gestita da tante piccole associazioni dilettantistiche di pesca, vela, canottaggio ecc il modo migliore per avere info è presentarsi di questi periodi il sabato mattina (bella giornata senza pioggia) e cercare informazioni.
Io personalmente mi ero informato e i prezzi non sono economici per la categoria che in quel periodo mi interessava (sotto i 6m). Altre informazioni non ne ho. Se cercate nei pressi di spezia, forse il migliore per qualità prezzo è il porto Mirabello che comprende anche il posto auto nel prezzo o sennò foce del magra.
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 4/5
Il problema della darsena Pagliari, nata dopo la dismissione delle tantissime piccole realtà che esistevano a fianco del porto commerciale, è la assoluta mancanza di parcheggio a fronte di una disponibilità di posti in acqua enorme.
Si aggiunga che quest'anno la autorità portuale ha elevato sanzioni pesantissime ai trasgressori e vietando l'utilizzo del, seppur microscopico, piazzale che esiste proprio all'ingresso delle banchine.
Alcuni conoscenti dei posti già assegnati hanno preferito altri lidi proprio per la impossibilità di arrivare in auto

Su Spezia città sono d'accordo con @raysugar che la soluzione più percorribile sia porto Mirabello ma, a fronte di comodità di parcheggio e pontili, si paga lo scotto con una proliferazione di vita sottomarina che porta ad avere la carena sporca e gli anodi da cambiare già a metà stagione.

Sul fiume Magra esistono una infinità di marine ma i prezzi tendono ad essere un po' da "cartello colombiano"
Comune di 1° Classe
Giamma96
Mi piace
- 5/5
Buongiorno a entrambi, io ho appena preso un open 510 e ho trovato solo al Mirabello... Però che comodità
!
Sailornet