Raid miracoloso venezia la spezia

Ammiraglio di squadra
isla (autore)
Mi piace
- 1/16
- Ultima modifica di isla il 04/05/07 23:15, modificato 1 volta in totale
www.navigoitalia.it

personalmente sono ancor piu' sconcertato da questa bufala di prova che hanno fatto,e la mia convinzione, che e' solo a scopo puramente pubblicitario,e' ancora piu' ferma!
dalla prova che hanno fatto,cosa dovevano dimostrare?sinceramente non l'ho capito,anche perche' che sono 1800 mg????mediamente me ne sparo 1600 1700 a stagione!!
sembra quasi che per loro aver fatto quella prova sia stata un'impresa supergalattica ,quasi da record!!con un tomos da 4 hp,e un gommone da 3 mt,si avrebbero avuto gli stessi risultati!
ma!!!!!!non ho parole!
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 2/16
Al mondo d'oggi per mettersi in evidenza la gente sarebbe disposta a fare le peggio kakkiate! Nel mondo dei reality e giochini vari d'ora in poi dobbiamo aspettarci di tutto!!! Sad
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 3/16
isla ha scritto:

sembra quasi che per loro aver fatto quella prova sia stata un'impresa supergalattica ,quasi da record!!con un tomos da 4 hp,e un gommone da 3 mt,si avrebbero avuto gli stessi risultati!
ma!!!!!!non ho parole!


Il problema è che questa gente evidentemente non sa nulla del passato e pensa di essere eroica solo perchè gli altri del club non superano le 10 ore di moto/stagione.

Negli anni '80 il figlio ventenne di Antonio Fulvi con un Alson 5 smontabile ed un 521 USATO, ha fatto lo stesso raid partendo da Venezia ( e se ben ricordo arrivando proprio a Genova) senza problemi di sorta restando in mare quasi un mese... e già che c'era, attraversando due volte l'Adriatico e girando un pò anche per le isole greche.

De Hemptinne con uno Zodiac mk3 ha fatto Londra/istanbul...
Tenente di Vascello
OLCICCIO
Mi piace
- 4/16
E' un po come quelli che fanno il giro del mondo in scooter, scooterone nuovo tutto organizzato e via di riprese televisive.
Sembrano che facciano chissa cosa e poi si dimenticano che un "certo" Bettinelli ha fatto il giro del mondo in vespa 4/5 volte in solitario, tutto da solo ovviamente e rischiando di morire perchè sequestrato in africa (per lui niente riscatto e niente pubblicita mediatica come gli altri).
secondo me quello è un'uomo che merita!.
Oppure esempio piu eclatante donnavventura, cosa avra poi di avventura lo sanno solo loro !
Overland quellla si che è avventura !
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Capitano di Corvetta
Andy
Mi piace
- 5/16
Forse forse ora hanno uno sponsor da far vedere? E i media li aiutano perchè hanno proprio POCO da far vedere?
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Capitano di Corvetta
gipici
Mi piace
- 6/16
con un gommone simile e gli sponsor che mi pagano anche l'aria per respirare sono in grado di fare il giro del mediterraneo, isole comprese. Ma i polli sponsor si trovano ancora Question Question Question Question Question Question


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.

"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
Ammiraglio di squadra
isla (autore)
Mi piace
- 7/16
gipici ha scritto:
con un gommone simile e gli sponsor che mi pagano anche l'aria per respirare sono in grado di fare il giro del mediterraneo, isole comprese. Ma i polli sponsor si trovano ancora Question Question Question Question Question Question


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


evidentemente si!! Sbellica
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 8/16
gipici ha scritto:
con un gommone simile e gli sponsor che mi pagano anche l'aria per respirare sono in grado di fare il giro del mediterraneo, isole comprese. Ma i polli sponsor si trovano ancora Question Question Question Question Question Question



Polli non sono gli sponsor, ma quelli che all "avventura estrema" ci credono, e giustificano la spesa agli sponsor.

Prendiamo i raid di Giovanni Bracco, di cui peraltro ho molta stima... Molte delle rotte che ha "battuto" lui, con 7 m di gommocabinato e 250 cv a poppa, le hanno fatte vent'anni prima con gli smontabili e 25 cv... dov'è l'impresa? e soprattutto, cosa ha dimostrato tecnicamente? che un 250 suzuki nuovo, selezionato e coccolato come un figlio dall'assistenza è in grado di farsi qualche centinaio di ore di moto senza rompersi ed un NJ di navigare per lo stesso tempo senza scollarsi o spaccarsi in due? Vorrei vedere il contrario!

Idem per la discesa del Tevere con un motore a GPL ... ci sarebbe mancato che esplodesse a metà strada di un itinerario liscio come l'olio!

Ovvio che lui non c'entra.. gli offrono di farlo e lui lo fa.... Buon per lui se riesce a farsi sovvenzionare le scampagnate.

Intanto quatti quatti quelli del Laguna Club ( e Bracco con loro) si son fatti Venezia Trieste A BARRA col 25 hp IN DICEMBRE... loro l'hanno presa come una gita domenicale... qualcun altro si sarebbe fatto fare la statua di marmo ad imperitura memoria... Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
gipici
Mi piace
- 9/16
Dolcenera ha scritto:
gipici ha scritto:
con un gommone simile e gli sponsor che mi pagano anche l'aria per respirare sono in grado di fare il giro del mediterraneo, isole comprese. Ma i polli sponsor si trovano ancora Question Question Question Question Question Question



Polli non sono gli sponsor, ma quelli che all "avventura estrema" ci credono, e giustificano la spesa agli sponsor.

Prendiamo i raid di Giovanni Bracco, di cui peraltro ho molta stima... Molte delle rotte che ha "battuto" lui, con 7 m di gommocabinato e 250 cv a poppa, le hanno fatte vent'anni prima con gli smontabili e 25 cv... dov'è l'impresa? e soprattutto, cosa ha dimostrato tecnicamente? che un 250 suzuki nuovo, selezionato e coccolato come un figlio dall'assistenza è in grado di farsi qualche centinaio di ore di moto senza rompersi ed un NJ di navigare per lo stesso tempo senza scollarsi o spaccarsi in due? Vorrei vedere il contrario!

Idem per la discesa del Tevere con un motore a GPL ... ci sarebbe mancato che esplodesse a metà strada di un itinerario liscio come l'olio!

Ovvio che lui non c'entra.. gli offrono di farlo e lui lo fa.... Buon per lui se riesce a farsi sovvenzionare le scampagnate.

Intanto quatti quatti quelli del Laguna Club ( e Bracco con loro) si son fatti Venezia Trieste A BARRA col 25 hp IN DICEMBRE... loro l'hanno presa come una gita domenicale... qualcun altro si sarebbe fatto fare la statua di marmo ad imperitura memoria... Rolling Eyes




Polli sponsor o sponsor polli, questo il dilemma. Ho ironizzato sulla tgremenda prova sostenuta dal nostro collega gommonauta equipaggiato da due motori e tec e corroborato da uno staff di meccanici e tecnici che facevano invidia alla squadra d'intervento nel pit stop di una gara di formula uno. Non conosco il personaggio in questione (il navigatore lungocostiero solitario) ma sono abbastanza scafato per sorridere davanti alla sua impresa. Vincere facile, come in questo caso, con una barca e due motori all incluse (tutto incluso, per giunta a gratisi, come diciamo noi in sardegna) mi fa tornare alla memoria un campione del rally come Farizio T. noto nel settore come Tonf, anche perche non finiva mai una gara. Però poteva correre, all'epoca, nel campionato europeo e nelle prove mondiali europee con una lancia stratos, una 037, una lancia delta integrale. Tanto, dopo il tonf, c'era sempre paparino che pagava. Lo sponsor era la Esso italiana. Il padre era l'amministratore delegato di quella società di petroli. E' chiaro stù concetto Question Question



Eccop perchè sorrido, e come me penso tantissimi altri, davanti a queste prove estreme di sbellicamento dal ridere. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.

"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 10/16
Però Tonf con la Stratos si misurava con le Stratos, con la Delta con altre Delta... insomma, per emergere del tuo ce lo devi mettere e se vinci, hai vinto.

Diverso sarebbe se Mr. Tonf fosse diventato Campione del Mondo correndo i rally con la Stratos e i suoi avversari con l'A 112...
allora di eroico non c'è proprio nulla...
Sailornet