737 Johnson vro

Comune di 1° Classe
Ciccio65 (autore)
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Buongiorno, vorrei porre un mio problema di natura tecnica che mi ha impedito di godermi la mia Elan 4,50.
Ho un open , con un motore fb 25 Johnson vro acquistato l inverno scorso . Prima di iniziare la stagione estiva ho eliminato il vro aggiungendo una pompa tradizionale. Ho interrotto il tubo originario del depressoredel vro tappandolo con un bullone e fascetta. Ho iniziato la stagione ma ho avvertito dei cali di potenza che si sono trasformati in una costante calo giri, nel senso che nonostante la leva fosse al massimo in accelerazione, non saliva di giri. Controllata corsa dell'acceleratore, tutta ok. Sostituite candele più appropriate, verificata la compressione dei cilindri ok, 9 kg x cilindro. Smontati i due carburatori ,puliti accuratamente e sostituite le guarnizioni originali. Sempre stessa evidente anomalia. Verificato serbatoio, pompetta e filtro ok. Effettuato accurato controllo della fase ok. Verificato controllo ,sempre con stroboscopica della tensione, ok non presentava anomalie di interruzione scintilla. Ultima prova staccato coperchio filtro aria carburatore e in navigazione, pompata benzina per vedere la reazione dei giri. In tale circostanza, addirittura quando ho inniettato, con una siringa, della benzina in entrambi carburatori , durante la navigazione, riduceva addirittura di giri, più di quanto già erogava. Nel dubbio ho verificato il pacco lamellare, smontandolo, ma tutto era ok.
Premetto che in tutte queste fasi mi sono avvalso della consulenza di un bravo tecnico, il quale mi ha suggerito gli interventi da fare ma anche lui brancola nel buio.
Non vorrei disfarmi del motore, ma mi chiedo se qualcuno mi sa fornire qualche indicazione e verifica in più. Premetto che non sono provvisto di contagiri per dare delle indicazioni dettagliate circa il max dei giri che prendeva, ma vi garantisco che sono molto bassi per darvi un idea raggiungevo una velocità max di 5 nodi.
Qualcuno mi ha suggerito che possa essere un problema di protezione elettrica in quanto i cablaggi del vro al motore sono liberi, come da foto allegata, magari necessitano di un ponticello.
737 Johnson vro

737 Johnson vro


PS non sono a conoscenza se il motore è modificato e i carburatori sono suoi o cambiati, comunque potrei postare delle accurate foto.
mod anonimo
AnoniMod
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