Spia temperatura accesa Honda Bf 40

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robymongy (autore)
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- 1/10
Buonasera a tutto il forum,
Ho acquistato usato un Honda Bf 40, ho notato che si accende la spia della temperatura. Premetto che la girante è ok, ho effettuato un controllo ed una pulizia all'impianto di raffreddamento, l' acqua esce bene. Il motore pare che giri bene, anche se fa' al massimo 21 nodi su un open 5.22.. Ho provato a disabilitare la termoresistenza ma rimane sempre accesa. Ho notato che il vecchio proprietario non ha inserito una nuova valvola termostatica ma l' ha proprio eliminata. Non credo che il problema sia quello. Secondo voi cosa potrebbe essere? Aiutatemi grazie.
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robymongy (autore)
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- 3/10
Il sensore l'ho scollegato e la spia resta accesa uguale.
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robymongy (autore)
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- 5/10
Grazie, proverò anche così . Appena possibile
Tenente di Vascello
newfoundlander73
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- 6/10
Ciao,
per quanto indipendente dal problema credo che convenga rimettere la termostatica. Il motore è progettato per averla. Non mi sembra saggio toglierla, poi è talmente facile da manutenere che è una cosa senza senso viaggiare senza.
ex - Honwave T30 , Yamaha 6CV 4T
ex -Arkos 507 Honda BF40A 4T
Marinello Fisherman 19 - Mercury 100 EFI
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robymongy (autore)
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- 7/10
Si infatti ho intenzione di rimetterla.
Trovo anch'io insensato toglierla. È di facile accesso, e una volta all'anno basta toglierla immergerla nell'aceto qualche gg per togliere le incrostazioni . Evidentemente non faceva bene la manutenzione, anche se ho trovato tutto ben pulito ed ordinato
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robymongy (autore)
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- 8/10
Provato a scaldare e si accende il cicalino, quindi funziona!!!! Ma il motore non si spegne, solo cicalino.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 9/10
Se i sensori sono a posto, prova a controllare le temperature con una pistola termometro r.i.
Se sono nella norma è la centralina.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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robymongy (autore)
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- 10/10
Dopo la pulizia, dove ho trovato all'interno del condotto di passaggio dell'acqua un pezzetto di una vecchia girante, dopo aver fatto la prova del sensore temperatura con esito positivo, smontato piede controllato girante ed ingrassato tutto. Oggi la spia non si è più accesa ed il motore ha funzionato perfettamente. Quale sia stato realmente il problema non lo so'. Comunque ora è tutto ok. Un po' lento sulla mia barca 5.20 raggiunge 21 nodi, con il 737 raggiungevo i 24/25, ovviamente consumando più del doppio. Grazie a tutti per l'aiuto...
Sailornet