Il nuovo Mercury Verado 600: che opinione avete a riguardo?
alcione (autore)
- 1/17
- Ultima modifica di alcione il 22/09/21 12:15, modificato 1 volta in totale
Buongiorno,
nessuno al momento ha pensato ad aprire un topic riguardo "it" la risposta usa alla concorrenza nipponica, della serie: i giapponesi tirano con la "fionda" gli americani rispondono con l'artiglieria!
Vi assicuro che dal vivo è ancora più impressionante (chi è stato al salone lo può confermare) così come il suo prezzo che se non ho capito male (me lo stò chidendo ) si attesta tra i 170 e i 180 mila euro. Stando così le cose mi chiedo: quale può il senso di un incudine, d'oro, del genere?
nessuno al momento ha pensato ad aprire un topic riguardo "it" la risposta usa alla concorrenza nipponica, della serie: i giapponesi tirano con la "fionda" gli americani rispondono con l'artiglieria!
Vi assicuro che dal vivo è ancora più impressionante (chi è stato al salone lo può confermare) così come il suo prezzo che se non ho capito male (me lo stò chidendo ) si attesta tra i 170 e i 180 mila euro. Stando così le cose mi chiedo: quale può il senso di un incudine, d'oro, del genere?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
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stan
- 2/17
Il prezzo che indichi è per la coppia (io sapevo sugli 80k a motore), da quanto ho sentito non lo vendono singolarmente.
Non conosco i prezzi dei motori EB, ma non credo che un VP D8-IPS800 di pari potenza abbia costi così differenti, considerando anche le innovazioni di questo motore.
Comunque parliamo di motorizzare una categoria di barche su cui quelle cifre si possono spendere
Non conosco i prezzi dei motori EB, ma non credo che un VP D8-IPS800 di pari potenza abbia costi così differenti, considerando anche le innovazioni di questo motore.
Comunque parliamo di motorizzare una categoria di barche su cui quelle cifre si possono spendere
memobon
1
- 3/17
ave
sono troppo povero per aprire un post in merito
ma
se la moda e' quella di ostentare la propria potenza ( economica) ,che ben vengano motori da 600 cv e 600( e qualcosa ) kg di peso
il tutto in barba alle ultime tendenze di fare auto elettriche o idrogenate
giustamente ci hanno messo su il cambio ( autimatico, in stile usa ) per dargli quel qualcosa in piu, cosa che sinceramente non ho mai capito perche'
non abbiano mai fatto negli entrobordo a benza piu spinti ;
l'unico dubbio che mi viene, ma sono un falegname di campagna e non un progettista, e' quello se uno specchio di poppa di un barcotto veloce , progettato fino a poco tempo fa, era gia stato preventivamente calcolato per supportare il peso (e relative sollecitazioni ), quasi doppio dei "vecchi " motori ex bovini ( ora da bovino povero ) da 300/350 cv, che si installavano prima che maturasse l'esigenza di creare il v12 manzo
per il prezzo ,penso che siamo sui soliti 100 euro a cv + il costo del cambio
a parte questo, e' sicuramente un bell esercizio di ingegneria, fatto in una nazione che di motori efficienti ci capisce ( o/ e ci crede ) poco e che arriva da un posto nel quale l'ultimo V 12 non da carro armato , penso l'abbiano costruito 100 anni fa
non dubito che MErcury, gia leader sui V8 compressorati ad alte prestazioni, abbia fatto le sue indagini di mercato
aspetto solo di vederne una coppia installati su un bel MTI da 39 piedi ,per vedere dove puo' arrivare
sono troppo povero per aprire un post in merito
ma
se la moda e' quella di ostentare la propria potenza ( economica) ,che ben vengano motori da 600 cv e 600( e qualcosa ) kg di peso
il tutto in barba alle ultime tendenze di fare auto elettriche o idrogenate
giustamente ci hanno messo su il cambio ( autimatico, in stile usa ) per dargli quel qualcosa in piu, cosa che sinceramente non ho mai capito perche'
non abbiano mai fatto negli entrobordo a benza piu spinti ;
l'unico dubbio che mi viene, ma sono un falegname di campagna e non un progettista, e' quello se uno specchio di poppa di un barcotto veloce , progettato fino a poco tempo fa, era gia stato preventivamente calcolato per supportare il peso (e relative sollecitazioni ), quasi doppio dei "vecchi " motori ex bovini ( ora da bovino povero ) da 300/350 cv, che si installavano prima che maturasse l'esigenza di creare il v12 manzo
per il prezzo ,penso che siamo sui soliti 100 euro a cv + il costo del cambio
a parte questo, e' sicuramente un bell esercizio di ingegneria, fatto in una nazione che di motori efficienti ci capisce ( o/ e ci crede ) poco e che arriva da un posto nel quale l'ultimo V 12 non da carro armato , penso l'abbiano costruito 100 anni fa
non dubito che MErcury, gia leader sui V8 compressorati ad alte prestazioni, abbia fatto le sue indagini di mercato
aspetto solo di vederne una coppia installati su un bel MTI da 39 piedi ,per vedere dove puo' arrivare
Montecristo 1000
- 4/17
Cmq, solo per la cronaca, è, ma non è stato il motore fuoribordo più potente al mondo.
"Il nuovo Mercury Verado V12 600 si attesta così come il fuoribordo più potente al mondo, dopo la chiusura di Seven Marine, il cui motore più potente era di 627 cavalli, dovuta a un cambio di strategia da parte di Volvo Penta, che nel 2017 ne era diventata proprietaria".
"Il nuovo Mercury Verado V12 600 si attesta così come il fuoribordo più potente al mondo, dopo la chiusura di Seven Marine, il cui motore più potente era di 627 cavalli, dovuta a un cambio di strategia da parte di Volvo Penta, che nel 2017 ne era diventata proprietaria".
alberto ang
2
- 5/17
Bello è bello, tecnologico pure , chi se lo può permettere sicuramente non guarda i consumi.
Ma quando devo (mai)mettere 1200 CV a poppa per poi soggiornare su qualche metro cubo di benzina , mi potrei sentire un po' turbato.
Preferisco due entro fuoribordo diesel e pensare che il gasolio non esplode.
Ma quando devo (mai)mettere 1200 CV a poppa per poi soggiornare su qualche metro cubo di benzina , mi potrei sentire un po' turbato.
Preferisco due entro fuoribordo diesel e pensare che il gasolio non esplode.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
stan
- 6/17
Sicuramente è stato pensato per il mercato americano, dove è normale montare 3 o 4 fb, e sicuramente è più economico ed efficiente montare 2x600 che 4x300 o 3x400.
In più, apre possibilità di espansione dei fb verso l'alto.
Mi aspetto anche che più avanti le innovazioni di questo motore possano essere estese verso potenze più basse. Io a un 300 a piede sterzante e con 2 rapporti ci farei un pensierino, una volta verificatane l'affidabilità
In più, apre possibilità di espansione dei fb verso l'alto.
Mi aspetto anche che più avanti le innovazioni di questo motore possano essere estese verso potenze più basse. Io a un 300 a piede sterzante e con 2 rapporti ci farei un pensierino, una volta verificatane l'affidabilità
alcione (autore)
- 7/17
non avevo compreso che il prezzo indicato era per la coppia, probabile che "scioccato" dalla cifra abbia cancellato le altre informazioni
volevo fare una considerazione filosofica rispetto al fatto che nella mia gioventù il fuoribordo era l'emblema della nautica così detta "minore" , la nautica giovane, economica ma si sà le mode...
sicuramente l'introduzione di nuove soluzioni, proposte in questo nuovo modello, potranno tornare utili nella progettazione del fuoribordo di domani, ammesso che i motori termici possano avere un futuro
volevo fare una considerazione filosofica rispetto al fatto che nella mia gioventù il fuoribordo era l'emblema della nautica così detta "minore" , la nautica giovane, economica ma si sà le mode...
sicuramente l'introduzione di nuove soluzioni, proposte in questo nuovo modello, potranno tornare utili nella progettazione del fuoribordo di domani, ammesso che i motori termici possano avere un futuro
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
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sergetto
1
- 8/17
alberto ang ha scritto:Bello è bello, tecnologico pure , chi se lo può permettere sicuramente non guarda i consumi.
Ma quando devo (mai)mettere 1200 CV a poppa per poi soggiornare su qualche metro cubo di benzina , mi potrei sentire un po' turbato.
Preferisco due entro fuoribordo diesel e pensare che il gasolio non esplode.
Tra l'altro con fb risparmi in peso motori che però recuperi in peso di carburante imbarcato.
E anche sul lato manovrabilità con ips poi siamo su un altro pianeta.
Ma gli americani son quelli che vanno al centro commerciale con un pickup da 3 tonnellate spinto da un 5 litri v8 a benzina e quindi sti "dettagli" forse non li colgono
Gobbi570
- 9/17
Ma questi sono più leggeri/economici e/o consumano di meno ?
Bah....
Bah....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
marinese
- 10/17
credo che al di là di qualche novità tecnica interessante (piede sterzante e cambio) i Verado 600 rispondano banalmente alla moda di usare FB su barche via via più grandi...quindi semplicemente invece che imbarcare 3*450 si imbarca 2*600 e via e via...pesi paragonabili, cisti paragonabili, consumi paragonabili...
se invece si sposta il discorso su valutazioni relative alla motorizzazione FB su barche da 40' in più, credo che la risposta sia da cercare principalmente nel definitivo collasso della motorizzazione EFB e conseguente necessità di offrire una valida alternativa alla trasmissione in LA...
se invece si sposta il discorso su valutazioni relative alla motorizzazione FB su barche da 40' in più, credo che la risposta sia da cercare principalmente nel definitivo collasso della motorizzazione EFB e conseguente necessità di offrire una valida alternativa alla trasmissione in LA...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
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