Prima Esperienza con il Gommone Selva 360 Alu e Fuoribordo Selva Piranha 9.9

Comune di 1° Classe
criset (autore)
Mi piace
- 1/2
- Ultima modifica di criset il 22/09/21 08:33, modificato 1 volta in totale
Salve,

La mia prima esperienza con Selva Piranha 9.9.
Parto dall'Italia per la grecia ..
A un certo punto sento una specie di esplosione , fermo l'auto e trovo il coperchio del fuoribordo selva , che ho messo nel porta pacchi sdraiato sul lato sinistro , fuori con le gomme andate.
Ovviamente mi chiedo come mai?
Ovviamente poi guardando vari topic, vedo che bisogna svuotare il carburatore etc prima di un viaggio e soprattutto bisogna tenere il motore in piedi..
Ovviamente da "ingenuo" che non legge le regole non ci ho fatto caso..
Poi arrivato a destinazione, motore non parte, era stra ingolfato, poi uno esperto in 5 min l'ha messo in moto..
Bisogna sempre sentire i consigli, come quelli che poi ho trovato nel nostro / vostro forum, ovviamente senza leggere ho cambiato la candela ,
sbagliando nuovamente...
Poi ho trovato quella giusta ...
Pero caspita, ogni tanto mi dico " ma perché non ho chiesto o cercato sul vostro forum prima di rimetterci due ore per poter navigare.. " perché' e' cosi.. tutti ci sentiamo geniali, ma poi in fondo capiamo che siamo sempre nella scuola della vita dove non si smette mai di imparare ... " Comunque a parte tutto, complimenti alla Marina di Varazze per la professionalità del cliente indipendentemente dal costo del servizio ! Bravissimi !
A parte tutto , come prima esperienza preferirei motore ad avvio elettrico , ma se scegli quello manuale, avrai una stella in più riguardo al far partire il motore senza batteria , perciò' sarai a un passo superiore riguardo a quelli che senza batteria sono persi ..Smile
Dimenticavo, i consumi , dalle 9 del mattino alle 18 , serbatoio 12 litri , era a un terzo del consumo.. che dire..
Cambierei il paiolato da alluminio in gonfiabile per comodità ma se poi penso quanto il peso del gommone in mare serve , soprattutto in planata , ci ripenso e mi tengo il paiolato in alluminio dove posso stare in piedi e anche se sono da solo ho più controllo al contrario del paiolato dek gonfiabile .
Prima esperienza, gommone Selva 360 Alu , fuoribordo Selva Piranha 9.9.
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 2/2
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sailornet