Identificazione pezzo da sostituire Honda BF90Vtec
DannyBD (autore)
- 1/8
Ciao a tutti,
allego delle foto "dell'asta" dov'è collegato il timone, che vorrei far sostituire durante il rimessaggio invernale, vista la ruggine formata.
Mi sapreste dire il nome del pezzo o almeno come viene identificato?
Grazie,
allego delle foto "dell'asta" dov'è collegato il timone, che vorrei far sostituire durante il rimessaggio invernale, vista la ruggine formata.
Mi sapreste dire il nome del pezzo o almeno come viene identificato?
Grazie,
Romar Mirage 600 + Honda Vtec 90cv - Eagle Cuda 168
DannyBD (autore)
1
- 2/8
Trovato il pezzo, può essere utile a qualche altro gommonauta,
scrivo il nome in inglese non saprei come traudurlo.....
50100-ZY9-020 Honda 2007 & Later Mounting Frame 75 90 HP Inline 4 4-Stroke
scrivo il nome in inglese non saprei come traudurlo.....
50100-ZY9-020 Honda 2007 & Later Mounting Frame 75 90 HP Inline 4 4-Stroke
Romar Mirage 600 + Honda Vtec 90cv - Eagle Cuda 168
VanBob
1
- 3/8
Un grazie a nome di tutti
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mignon
- 4/8
Fatti fare un preventivo ...., devi smontare quasi tutto il motore.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sacs530
- 5/8
toglierei il quasi, devi levare tutto il monoblocco, è un lavoro che ho già fatto non e difficile sperando che non sia inchiodato dentro il bracket, procurati fiamma per scaldare un bel martello e prendi il kit di boccole e spessori, prima di rimontare tutto dai una bella pulita al canotto del cavo timoneria.
liberi come il mare
DannyBD (autore)
- 6/8
@sacs530 pensi che è un tipo di lavoro che un buon meccanico possa fare ? Non vorrei chiamare in causa il mecca del concessionario Honda, per una questione di costi.
E' il primo anno che ho questa barca, e mi affiderò per la manutenzione motore ad un mecca che mi hanno presentato come bravo, ma non conoscono effettivamente la sua abilità/competenza. Da quello che ho capito, è più un lavoro manuale di pazienza che un lavoro di abilità meccaniche nell'individuare problemi. Correggetemi se sbaglio.
Saluti
E' il primo anno che ho questa barca, e mi affiderò per la manutenzione motore ad un mecca che mi hanno presentato come bravo, ma non conoscono effettivamente la sua abilità/competenza. Da quello che ho capito, è più un lavoro manuale di pazienza che un lavoro di abilità meccaniche nell'individuare problemi. Correggetemi se sbaglio.
Saluti
Romar Mirage 600 + Honda Vtec 90cv - Eagle Cuda 168
Sacs530
- 7/8
Ciao Danny, si diciamo che se un meccanico che abbia esperienza anche minima riesce a farlo tranquillamente. come ti ho detto al mio mercury 90 qualche anno fa l'ho fatto da solo. bisogna levare tutto il monoblocco smontando i bulloni di tenuta che se non sbaglio sono 6 o 8, a quel punto inizia già a procurarti le guarnizioni del basamento, dopodiché sollevato il motore vedi il basamento del fusto o gambale con coppa dell'olio etc,etc, da li puoi smontare i bulloni superiori del timone (il 28 nella prima figura) e quelli sotto (il 27 nella 2 figura) dove ci sono i gommini che ti consiglio di sostituire (il 16 nella seconda figura) se sono messi male visto che li hai in mano, fatto questo, se hai fortuna che il fermo sotto il millerighe del bracket ( il nr 19 della seconda figura) esce senza fare storie, levi il fusto/ gambale , dovresti sfilare il perno timone senza problemi, ti metto le foto dell'esploso per capire .
p.s: il perno timone gira bene? e morbido o un pò duro?
p.s: il perno timone gira bene? e morbido o un pò duro?
liberi come il mare
DannyBD (autore)
- 8/8
Grazie Sacs530, per evitare incomprensioni mi porterò l'esploso quando vedo il mecca. Così è più immediato anche fargli capire il tipo di lavoro che dovrà fare.
Il perno timone è un pò duro...
Saluti
Il perno timone è un pò duro...
Saluti
Romar Mirage 600 + Honda Vtec 90cv - Eagle Cuda 168
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