Yamaha 30 eat 2007 problema avvio

Comune di 1° Classe
Zorba (autore)
Mi piace
- 1/5
buonasera, ho questo motore da 3 anni preso usato, il primo anno non partiva dopo il rimessaggio invernale ho letto che questi motori lo fanno per via dei depositi nei carburatori allora ho fatto fare in officina una pulizia degli stessi e il tagliando. gli ultimo due anni prima del rimessaggio invernale metto un dell'additivo che effettivamente non mi crea il problema dopo il fermo. Quest'anno ho fatto cambiare la cinta di distribuzione e ho controllato gli olii da me. E' partito regolarmente, sono uscito 4 volte ed è andato tutto bene fino all'ultima uscita che dopo una partenza regolare e fatte 4 nm dopo aver spento sento odore di benzina (prima volta che mi succede) guardo verso il motore e vedo tracce di benza in mare, dopo un po' riparto stenta un po' ma va però quando mi fermo al minimo non lo regge si spegne penso ingolfato, aspetto un po' ma non va. Il serbatoio è a metà, però se premo sulle sfere dei spinotti di serbatoio e del motore non esce nulla, il pompante del serbatoio funziona e si indurisce, dopo un po' di pompaggi e sollecito delle sfere spruzza benza, innesto e pompo e il motore stenta ma parte solo se alzo la leva dell'aria. Mi sono fermato un altra volta e mi ha fatto la stessa cosa (odore di benza con fuoriuscita in mare) adesso parte solo con l'aria tirata, non tiene il minimo, gas aperto va bene. Penso sia un fatto di carburatore, voi cosa ne pensate?
Nico
Ammiraglio
Dada77
1 Mi piace
- 2/5
Minimo sindacale pulizia carburatore e candele....

Verifica se a motore spento pompando a mano vedi uscire benzina dai carburatori....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Comune di 1° Classe
Zorba (autore)
Mi piace
- 3/5
Proverò grazie:up:
Nico
Comune di 1° Classe
Zorba (autore)
Mi piace
- 4/5
candele controllate, sembra che brucino bene, solo su una era leggermente più distanziato l'elettrodo. Messo nel serbatoio della benza additivo liquido, tiene anche il minimo, e sembra tutto ok. Felice Grazie!
Nico
Comune di 1° Classe
Zorba (autore)
Mi piace
- 5/5
Volevo comunicare che la perdita di benzina era data dal motore di riserva che aveva inspiegabilmente la vite della vaschetta del carburatore svitata e caduta nel scocca del motore e pensare che avevo fatto il tagliando e non l'avevo mai usato penso che dovrei parlarne con il meccanico. Mad
Nico
Sailornet