Restauro Molinari 475V [pag. 4]

Comune di 1° Classe
nvincis (autore)
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Ciao tutti...

Allora la schiuma dopo "purtroppo" le giornate roventi causa incendi , si è asciugata completamente... ho infilato della carta nella schiuma ed è uscita asciutta.

Ho proceduto a chiudere il buco con la schiuma e a stuccare la parte di VTR mancante con stucco pasta.

Oggi procederò alla laminatura con almeno 5 strati alternati da mat 450 e stuoia 300.

Meglio partire stretto e aumentare o il contrario ? Riuscirò a ricostruire la "V" ? Smergliando purtroppo si è appiattita.

Allego foto.

re: Restauro Molinari 475V

re: Restauro Molinari 475V
Ammiraglio
Dada77
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Da stretto ad allargare....

Parti con il mat, alterna e finisci con il mat....

Utilizza meno resina possibile, meno ne metti e maggiore sarà la resistenza....

Lavora umido su umido....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
max.c
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Quanto sono vere le parole di dada, poca resina e vai come un treno fresco su fresco!
Forse farei solo un ultimo sforzo se hai stucco cerca di ridare la forma della V di chiglia se si è persa e poi andrai a laminare.
Quando laminerai se sotto fa schifo la laminazione farà schifo in quanto a forma.
Il mio errore è stato non riempire perfettamente i buchi.
Visto che dentro non puoi laminare se ti avanza resina fai anche 7/8 strati invece di 5 sarà tutta un'altra storia.
Se ne hai presi 5kg puoi fare 8 laminazioni senza problemi a me ne è avanzata molta.
Il costo è uguale, il risultato probabilmente nettamente superiore e sulla tua il danno è molto esteso avrei paura a farne solo 5
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