Marshall M60 da far rivivere [pag. 4]

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lepro (autore)
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re: Marshall M60 da far rivivere

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Sto utilizzando fogli di polistirolo da 2 cm per creare lo stampo in cartapesta, che successivamente verrà resinato per creare il futuro gavone di prua
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lepro (autore)
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Riprendono i lavori ma ho dovuto farli fare ad un amico che fa questo di mestiere, tra lavoro e visite dei parenti non mi sarebbe rimasto molto tempo a disposizione per andare a pescare.
Assi in legno resinate e via di pittura. Siamo ancora alla prima mano ma non sembra troppo chiaro tendente all'arancione? La pittura è una bicomponente ral 2002
Capitano di Vascello
e.bove
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A memoria potrei sbagliare ma RAL2002 è l'arancione che utilizzai per il Novamarine ed era molto diverso dal rosso Marshall.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Quando restaurai il mio M60, usai la poliuretanica Isolack - LS144 - RED 3120. Gran bel colore , molto vicino all' originale.
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Oggi abbiamo fatto il primo varo, giusto per capire come naviga il marshall. Dopo aver letto una marea di opinioni, non posso fare altro che confermare le spettacolari doti di navigazione. Considerando che abitualmente esco a pesca con un honwave a chiglia gonfiabile da 3.80mt, devo ammettere che è uno spettacolo.
Il motore è lo stesso utilizzato sul tender, un honda 20cv 4t gambo corto guida a barra. Con un terzo di manetta arrivo tranquillamente a 16/17 nodi, a metà 20 nodi, non sono andato oltre perché non era il caso ma credo che 22/24 si possano fare tranquillamente in condizioni ideali.
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Mi sono fatto fare altro mezzo chilo di ral 3020, ora si che mi ritengo soddisfatto 😀

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La parte a prua non l'ho rifatta, tanto verrà coperta dai gavoni e il colore non sarebbe bastato per coprire il resto
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lepro (autore)
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Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'installazione del roll bar dal vecchio canotto al marshall. Allego un paio di foto per spiegare meglio le problematiche riscontrate.
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Questo è il roll bar in questione. Visto che per il momento non monterò la consolle, volevo riutilizzarlo per avete subito a disposizione la strumentazione necessaria.
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Nel vecchio canotto si inseriva dentro quelle piastre, corredate di contropiastre e poco più in alto erano presenti altre due piccole staffe che ne riducevano le vibrazioni.
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Quello che non avevo considerato è che le dimensioni della poppa del marshall e dei tubolari, mi obbliga a modificare la struttura. Ovviamente chi me lo ha realizzato, provvederà a modificarlo, devo solo dirgli come, ed è qui che iniziano i dubbi.
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lepro (autore)
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In attesa di montare le staffe ed il roll bar, ho combinato una c*****a.

Dovevo stringere una valvola e come un cretino ho rotto i supporti che tengono allineato il perno centrale con la membrana. Quale modello dovrei prendere, considerando che dovrà essere compatibile con la ghiera interna?

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lepro (autore)
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Per il momento, il Marshall è pronto per tornare in pesca. Ho fatto rivestire la parte superiore dei tubolari con del tessuto neptune grey. Un foglio intero 100x145 è bastato per tutto il lavoro e per fortuna si sono sigillate anche quelle microperdite dovute al deterioramento della tela.
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Ho fatto modificare le staffe per il roll bar, rinforzandole con una diagonale e saldando tutto a dovere. Adesso è molto più stabile e gradevole alla vista.
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Questa invece è l'installazione del trasduttore, legge bene fino a 16 nodi quindi non posso lamentarmi
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L'unica modifica che probabilmente farò, è rialzare leggermente il motore. Prima di montare tutto avevo preso le misure e pensavo andasse bene ma adesso mi rendo conto che in partenza, il motore genera troppi schizzi, creando due baffi che fanno entrare a poppa qualche litro d'acqua. Quel legno in foto è alto 45 mm. Adesso mi spiego il senso di quel rialzo presente a poppa quando acquistai il gommone.
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Messo a terra il gommone, ne ho approfittato per dare una rinfrescata al carrello: spostato l'asse anteriore dietro, rinforzata la struttura con tubolari 30x50, montato argano, passata di ferox e smalto.
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Considerando che ho preso tutto a 800 euro vicino casa, quindi spese di trasporto nulle, ho rivenduto il motore a 400 euro senza nemmeno perderci tempo ad accenderlo, al carrello darei un valore simbolico di 200 euro... alla fine il Marshall (lavori e materiali esclusi ovviamente) mi è costato solo 200 euro.
Penso di aver fatto un buon affare Razz

Dopo tutta questa pappardella e rendendomi conto che sono già le 6 ed oggi è il mio giorno libero, mi preparo e vado ufficialmente a pesca col mio nuovo giocattolino Cool

Grazie a tutti, sia per gli interventi nel post che per tutte le informazioni reperite nel forum, a presto.
Sottotenente di Vascello
s.x.samu
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OTTIMO LAVORO!
Bellissimo!
Perché non rimetti la consolle? Saresti più comodo a guidare e guardare anche l'ecoscandaglio
Sailornet