Marshall M60 da far rivivere [pag. 3]

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lepro (autore)
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Avrò due intensi giorni di lavoro. Stavo iniziando dallo specchio di poppa perché mi ero fatto fare la sagoma per riportare tutto alla stessa altezza ma nel togliere una delle viti incastrate, mi sono reso conto che forse sto facendo una cavolata in quanto anziché riempire la parte mancante, dovrei togliere tutto. Forse con qualche foto è tutto più chiaro.

re: Marshall M60 da far rivivere

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Credo sia stato inserito un rialzo di 5 centimetri lungo tutto lo specchio ed è per questo che non mi coincidevano le misure col mio motore gambo corto.
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lepro (autore)
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- Ultima modifica di lepro il 04/07/21 17:45, modificato 1 volta in totale
Visto che ormai mi ero preso di coraggio, ho tolto anche il gavone di poppa che era fissato con viti e resinato alla meno peggio.

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Adesso si inizia a carteggiare tutto per bene con rotorbitale e dopo si passa a resinare il necessario.
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lepro (autore)
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- 23/43
Aggiornamento di fine serata.

Ho effettuato due fori per rimuovere quel poco di acqua che sentivo nella controstampata, in totale ne sarà uscito un litro circa. I fori li ho fatti un pò più larghi al fine di documentare meglio la parte interna e verificare lo stato di madieri e longarone.

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Per questa sera li lascio aperti almeno si asciuga, domani provvederò a sigillare tutto. Pensavo di riutilizzare le parti rimosse con la fresa a tazza, sigillandole con stucco resina e successivamente applicare qualche foglio per uniformare il calpestio.
Controindicazioni?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Realizza 2 cerchi in plastica con al centro un foro con dentro un filo di seta e incastrali nei fori, riempiendo di stucco resina. Il filo di seta ti servirà a che il tappo di plastica non cada dentro. Una volta asciutto carteggi con carta da 80 bagnata e poi applica due fogli di mat e resina poliestere.
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lepro (autore)
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bluprofondo60 ha scritto:
Realizza 2 cerchi in plastica con al centro un foro con dentro un filo di seta e incastrali nei fori, riempiendo di stucco resina. Il filo di seta ti servirà a che il tappo di plastica non cada dentro....


Non mi è chiaro questo passaggio. I cerchi in plastica dovrei farli con la stessa fresa in modo che abbiano il diametro dei fori (7,4 cm)? Farebbero da base per lo stucco resina e a fine lavori resterebbero annegati nel buco? Così facendo i buchi verrebbero riempiti solo di stucco resina? Magari col tuo metodo si fa prima e meglio ma devo capirlo Smile
Io avevo pensato di utilizzare i tappi rimossi, fissandoli con una vite sotto un asse di legno, riempire il bordo dei buchi di stucco, inserire il tappo e una volta asciutto, rimuovere vite e asse, rifinendo tutto con altro stucco e mat.
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lepro (autore)
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- 26/43
re: Marshall M60 da far rivivere

re: Marshall M60 da far rivivere

Sto procedendo con questa dima artigianale di fissaggio
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 27/43
Va benissimo come stai facendo. Ieri sera nella foga della partita della nazionale non ho pensato al fatto che avessi già le parti avanzate dalla fresatura. re: Marshall M60 da far rivivere comunque l interno della controstampata mi sembra messo bene. Controlla bene che non ci siano parti marce nello specchio di poppa.
Sergente
lepro (autore)
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bluprofondo60 ha scritto:
Controlla bene che non ci siano parti marce nello specchio di poppa.

re: Marshall M60 da far rivivere

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A me sembra perfetto e col motore montato non fletteva, ma visto che internamente il gelcoat è saltato insieme a quel rialzo di 5 cm, per sicurezza non conviene passargli due fogli?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 29/43
Direi proprio di sì.
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lepro (autore)
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- 30/43
Settimana entrante sarò impegnato a lavoro e difficilmente riuscirò ad andare avanti ma dal 13 al 21 sarò in ferie e spero di completare tutta la prima fase, metterlo in acqua e andare a prendere qualche bel dentice o cernia Cool

Nel frattempo avete idea di dove reperire il certificato di omologazione (la targhetta ce l'ho) e una maniglia grigia originale?
Sailornet