Tre domande sull'usato [pag. 2]
Gozer (autore)
- 11/32
Gli ultimi due giorni (o meglio le ultime due notti) li ho passati a guardare varie soluzioni. Nella mia testa si sta facendo largo l'dea che se devo spendere 10.000 euro per un gommone forse vale la pena svenarsi e spenderne di più per un piccolo cabinato. Ne ho visti parecchi tra i 15 e i 20.000 euro sugli 8-9 metri in legno.
Ma la manutenzione di una barca in legno è veramente la tragedia che sento dire?
Ma la manutenzione di una barca in legno è veramente la tragedia che sento dire?
bluprofondo60
- 12/32
Di dove sei ?
Gozer (autore)
- 13/32
Ancona
bluprofondo60
- 14/32
Come ti dicevo, qui a Crotone c' è un amico che vende un BWA 480 con un Honda 40 cv , tutto usato solo i mesi estivi e tenuto per il resto dell' anno in garage, per un ammontare di 5000 euro , non so se trattabili. Nel caso posso farmi dare il recapito di questa persona , così puoi metterti in contatto tu personalmente e valutare nel pieno l' offerta ed eventuale presenza di accessori o carrello.
NaiNoe
1
- 15/32
Passare da un gommone di 5 metri ad un cabinato in legno di 8/9 metri mi fa capire che non hai proprio le idee chiare in fatto di nautica da diporto....
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
superciuk
- 16/32
A parte il costo di un cabinato che non discuto, forse sarebbe meglio informarsi sui costi di manutenzione e mantenimento.
Ti giochi la carrellabilità e vinci un posto barca da mantenere tutto l'anno.
Fai bene i conti.
Ti giochi la carrellabilità e vinci un posto barca da mantenere tutto l'anno.
Fai bene i conti.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Gozer (autore)
- 17/32
Avendo già avuto sia un gommone che una barca, anche se tempo fa, non sono proprio digiuno.
E' che per me il gommone significava spendere poco ma come dite (immagino) giustamente voi è difficile. A quel punto, spendere per spendere, almeno ho qualcosa che fa più al mio caso.
Comunque il primo a consigliarmi la VTR è stato un tuo collega alla pagina precedente.
E' che per me il gommone significava spendere poco ma come dite (immagino) giustamente voi è difficile. A quel punto, spendere per spendere, almeno ho qualcosa che fa più al mio caso.
Comunque il primo a consigliarmi la VTR è stato un tuo collega alla pagina precedente.
Gozer (autore)
- 18/32
Grazie ma 480 mi sa che è un po' piccolo, e anche venirselo a prendere a Crotone non è uno scherzo. Comunque ci penso.
Gozer (autore)
- 19/32
E' quello che sto cercando di fare
bluprofondo60
- 20/32
I costi di gestione , più di quelli di acquisto, non sono gli stessi tra un gommone intorno ai 5 mt con fuoribordo e un cabinato di 8 mt magari con EFB o linea d' asse. Naturalmente io il legno lo lascerei proprio perdere, pensando ad una barca in VTR , magari una pilotina intorno ai 6,50 / 7 mt con fuoribordo, carrellabile e di più facile ed economica gestione. Però , anche per quest' ultima soluzione , per qualcosa di discreto devi metterti in tasca dai 10.000 in su. Pensa che nel mentre cercavo la barca che poi ho acquistato, mi sono capitate anche delle belle occasioni, tra cui una Ranieri 5,50 con motore Mercury EFI 40 cv del 2017 molto accessoriata di un signore che a causa malattia non poteva più andare a pescare , a 3500 euro , con carrello non omologato..Non l' ho presa perchè sarei dovuto andare a vederla in un paese a 2 ore da casa mia e in quel momento non ne avevo il tempo. Le occasioni si trovano, ma bisogna avere tempo e pazienza.
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