Incidente mortale in Sardegna

2° Capo
Dave71 (autore)
Mi piace
- 3/11
Potrebbe essere un’ipotesi, oppure incapacità di valutare la velocità della barca a vela (dalle foto sembra che la prua del semicabinato abbia urtato il giardinetto di dritta della barca a vela).

Certo che con un morto il peso sulla coscienza sarà enorme.
Tenente di Vascello
robertopi
Mi piace
- 5/11
La verità è che in mare ci sono molti c oglioni incapaci (lo dico senza beep così rendo meglio l'idea) soprattutto sulle grandi barche, che guidano senza alcun rispetto della benché minima regola, a questi aggiungi i noleggi senza patente della domenica e il mix esplosivo è fatto. Nessuno di questi che sappia almeno cosa sia una precedenza.
Comunque quella in foto non mi sembra proprio una barchetta a vela, a dir poco saranno 10 metri.
Saluti
2° Capo
Dave71 (autore)
Mi piace
- 6/11
Dalle foto erano due imbarcazioni grandi, direi 10 / 12 metri. Come fai a non vederti...

Vedere il triangolo distrutto sulla poppa, che probabilmente significa che il cabinato gli è salito su con tutta la prua, è veramente impressionante.

La dritta sembra la avesse il motoscafo, ma sopraggiungente? Con virata improvvisa della barca a vela? Vele su?
Tenente di Vascello
robertopi
Mi piace
- 7/11
Se quella a vela non andava a motore,ma a vela, aveva la precedenza.
Saluti
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 8/11
Ma che c'entra la precedenza, non è che se ho la precedenza ammazzo uno o mi faccio ammazzare.
Il problema è che con una barca forzatamente lenta, non c'è possibilità di sfuggire ad un idiota che ti arriva addosso con un mezzo più veloce perché non guarda dove va. Questa è l'unica spiegazione a ciò che è successo.
Tenente di Vascello
robertopi
Mi piace
- 9/11
Beh chiaro mica mettevo in discussione questo. Rispondevo al fatto che aveva detto che la barca a motore aveva la dritta
Saluti
Tenente di Vascello
FilippoA73
Mi piace
- 10/11
Purtroppo il mondo è pieno di deficienti che appena hanno quattro spicci si comprano un mezzo spropositato e poi fanno i cafoni! Questo purtroppo succede sia per le strade che in mare, Come al solito, a prescindere da chi ha la precedenza, quando pensi di essere in rotta di collisione, o in una situazione di potenziale pericolo, deceleri e ti metti in rotta di sicurezza (ovviamente parlo del motoscafo che sicuramente era unico che potesse fare quel genere di danno visto che un barca a vela, pure condotta a motore, non arriva certo a 20 nodi)
Saver 750 Cabin + Yamaha 300
San Felice Circeo

Ex Marinello Eden 22 + mercury optimax 150
Sailornet