Prezzi Tagliando Mercury [pag. 6]

Sottotenente di Vascello
djnat (autore)
Mi piace
- 51/72
Grazie Mailand,
seguirò il tuo suggerimento.

Il mecca al quale mi sono rivolto lo conosco e lo stimo. E' sempre intervenuto bene, prontamente su tutti i motori e barche che ho avuto.

Viste le risposte di Brunswick, oggi pomeriggio tornerò da loro e mi farò scrivere per bene il preventivo cercando di "spuntare" quanto più possibile (l'avranno comunque vinta loro Crying or Very sad).

Vi tengo aggiornati e vediamo cosa viene fuori...

D'altronde il vecchio adagio ben recitava Donne e motori (anche marini), gioie e dolori WinkLaughing
QuickSilver Activ 875 Sundeck - 2 x Mercury V6 225 CV
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 52/72
Resto comunque basito dal fatto che non si identifichino gli interventi necessari per ogni singolo tagliando!

Capisco che un controllino extra sia sempre bene farlo pagando il dovuto, ma questo non significa non individuare con chiarezza gli interventi necessari anche ai fini della garanzia.

Hai controllato bene il manuale?
Volevo dare un'occhista al mio ma non ce l'ho sottomano,
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Tenente di Vascello
robertopi
Mi piace
- 53/72
Mah!! Comunque quelli di Mercury dicono: a 100 ore va fatto questo, quello e quell'altro? Bene, la promozione conterrà quegli interventi.
Comunque, in generale vi rendete conto che alla base del problema siamo noi?
Per altro credo che bbiamo un sudditanza psicologica,
Sottotenente di Vascello
djnat (autore)
Mi piace
- 54/72
Caro Yatar,
Non solo ho controllato bene il manuale, ma anche il registro a corredo dei due motori (dove smarchi le manutenzioni).

Forse però sono vicino alla soluzione... oggi vado a sentire e vi saprò dire Wink
QuickSilver Activ 875 Sundeck - 2 x Mercury V6 225 CV
Tenente di Vascello
alexwidder
Mi piace
- 55/72
Ziomaicol...hai centrato il bersaglio....in un modo o nell'altro non gliene frega un c....
Per un attimo ho pensato che la Mercury facesse distinzioni in base al portafoglio Sbellica Sbellica Sbellica
Comunque ai tempi ho provato a farmi fare il preventivo da un altro concessionario più lontano...ebbene gli portai gommone e motori ...al momento di pagare.....la sorpresa ...il prezzo nettamente differente....dico....E' UN VIZIO!!!
Non solo ...al momento della riconsegna noto il led spia della sentina acceso....cosa è accaduto...ah nulla te lo cambio subito......questi fusibili si rompono spesso. ....c*****a ...da 5a me ne ha messo uno da 10......Ribadisco che non si mettono fusibili cosi .
Vado via ....con in mente solo l'inkazzatura del prezzo alto ...l'ho preso ancora in quel posto.
Alla prima uscita a momenti mi si allaga il gommone......pompa della sentina in corto!!!!. Ebbene si ....penso come tutti... avrete la pompa collegata in automatico e manuale......cosa è accaduto???? il meccanico "professionista" di turno si sarà incautamente appoggiato sulla consolle e ha pigiato il pulsante pompa ...la quale è rimasta accesa per giorni Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Che dire...ma ti sei accorto del danno...una pompa costa appena...a me...sulla ventina d'euro ...ecchecazz ...rimettila.
Per il discorso trovare un meccanico bravo lontano che venga a domicilio o a richiesta....ha chiaramente i suoi pro e contro.
Di buono è che se hai un problema serio sai a chi rivolgerti....ma per tutte le urgenze o cavolate...diventa problematico. Se sta lontano chi credete la paghi la trasferta?????
Ribadisco ...il miglior compromesso trovato da me...che mi son trovato nella stessa situazione di Djnat...è che cominciate a guardare un pò piu da vicino i vostri motori. Quando si è otturata la valvolina della presa acqua dolce....potevo prender il gommone e andare a 100 km di distanzq????
Ancora ...mi si è rotta la valvola IAK.....son dovuto tornare dal meccanico a 100 km...una cosina cosi piccola pagata però sulle 150 euro ....ok.....ma oltre a guardare cosa faceva mi son tenuto la vecchia valvola ...consapevole che si è rotta in posizione aperta.....molto semplice da sostituire anche in mare...quindi se ricapita ho già la soluzione.
Il fatto di poter assistere al tagliando .....almeno qua da me....è possibile solo se vengono a domicilio....diversamente anche chiedento me lo hanno negato. Non solo...il primo concessionario incapace non è stato in grado di chiudere il tappo di scolo olio motore ...tantè che perdevo ilio in mare e sporcavo ovunque in garage...lui chiamato con insistenza quando è venuto a casa ...ha aperto il tappo sotto il quale avevo messo un secchiello sporco per non imbrattare il pavimento...e lui ...dopo aver fatto colare un pò di olio....prese il secchiello "sporco" e rimise l'olio nel motore ....mi si rizzarono tutti i peli...e dico tutti!!!
Tenente di Vascello
alexwidder
Mi piace
- 56/72
...e comunque ad oggi mi ritengo molto soddisfatto del motore Mercury. Lo ricomprerei sicuramente.
Del resto questi sono i problemi dell'era moderna....lìimportante è vendere. La Mercury è sicuramente consapevole di avere meccanici non all'altezza dei nuovi motori.
Anche io che sono commerciante e mi son ritrovato a dover prendere delle decisioni puramente economiche.
Non ci si può più permettere di avere servizi o prodotti che non portano guadagni ma che li si tiene solo per il bene della clientela.....cosi si fallisce...almeno qua in italia. Per cui li si elimina ....chi non è contento può andare altrove. Meglio perdere uno o più clienti e migliorare ciò che ti porta profitto piuttosto che perder soldi su prodotti che alzano solo il fatturato e magari hanno anche bisogno di manodopera da costi che non si recuperano.
Mercury a mio avviso....fa la stessa cosa....investe sui motori e tralascia l'assistenza ...
Peggio e deleterio sarebbe se qua parlassimo di motori con problemi di progettazione o non all'altezza...
Sottotenente di Vascello
djnat (autore)
1 Ah ah ah
- 57/72
Caro Alex,
Concordo su tutta la linea di entrambe i post... soprattutto dell’ultimo: i miei Mercury non li cambierei con altri di differenti brand.

Comunque il mio meccanico mi ha fornito i dettagli dei costi/prezzi indicati da Mercury:
Nei 400€ Sono previsti oltre olio e filtri, anche gli zinchi e le guarnizioni necessario e 3,5 ore di mano d’opera.

Oggi erano un po’ “incasinati” da arrivi di nuove barche e traffici vari, li ho ringraziati per la condivisione ed ora attendo il preventivo finale (con alaggio/varo e mano d’opera per antivegetativa) CoolCoolCool

Speriamo bene 🤞🤞🤞

Ps un altro amico concessionario Mercury mi ha confermato che la Signora “candida” di Mercury che ha gestito le mie richieste è particolarmente supponente e non particolarmente ferrata: la persona giusta, al posto giusto SbellicaSbellicaSbellica
QuickSilver Activ 875 Sundeck - 2 x Mercury V6 225 CV
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
3 Ah ah ah
- 58/72
L'antivegetativa fattela autografare.

Mai che un domani l'artista quoti più di Bansky
🤣🤣🤣🤣🤣
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottotenente di Vascello
djnat (autore)
Mi piace
- 59/72
Definitiva 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
QuickSilver Activ 875 Sundeck - 2 x Mercury V6 225 CV
Tenente di Vascello
alexwidder
Mi piace
- 60/72
Sbellica Sbellica Sbellica Thumb Up Thumb Up Thumb Up hai detto bene "la persona giusta al posto giusto"....che se le parli di cose tecniche fa finta di capire ...ma in realtà non sa se stai parlando di carne o pesce.....che ti da quel minimo di speranza nel risolvere il TUO problema...quando invece sarai inesorabilmente ....cestinato!!!
Spero che qualcuno le faccia leggere questi commenti....sebbene sia certo che non le provocherà nessuna emozione
Sailornet