Picentia Family 5 [ piccoli lavori e modifiche] [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
martiello123
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carena ad ali di gabbiano con scarso deadrise a poppa, grande stabilita' alla fonda ma molto dura sul mosso.
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bluprofondo60 (autore)
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- 22/37
Grazie Martiello. Tenendo conto che la userò prettamente per navigazione sotto costa per tratti brevi e la maggior parte del tempo le passerò in rada a prendere il sole, rilassarmi e bagnarmi , credo di aver fatto un buon acquisto. Esco solitamente con la famiglia e cerco di evitare sempre il mare troppo formato, al massimo prendo le onde lunghe di scirocco al mascone al rientro in porto. La barca in compenso è molto comoda e capiente. Mi interessava condividere il punto di vista di chi ha avuto questo genere di barche con bracket e carena simili.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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re: Picentia Family 5 [ piccoli lavori e modifiche]

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re: Picentia Family 5 [ piccoli lavori e modifiche]

re: Picentia Family 5 [ piccoli lavori e modifiche]


Qualche altra immagine della barca a lavori completati.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 24/37
Salve a tutti. Passando l' antivegetativa sotto la carena, mi sono accorto che c' era una piccola lesione da cui trafilavano goccioline d' acqua. A questo punto ho allargato la lesione rimuovendo lo strato di legno umido e sto facendo sgocciolare l' acqua che è rimasta , che probabilmente arriva dalla sentina. Lascio asciugare e gocciolare oggi e domani e poi sabato pomeriggio faccio il lavoro. Sono indeciso se riempire con stucco resina il foro e poi chiudere con diversi strati di mat e resina poliestere, oppure riempire la lesione col mat a pressione pregno di resina e chiudere con mat. Voi come fareste ?
re: Picentia Family 5 [ piccoli lavori e modifiche]
Capitano di Corvetta
bragof
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vai di stucco di vetroresina , tanto che sia stucco o matt impregnato ed appallottolato cambia poco se non che il matt magari può creare delle piccole sacche d'aria
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
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bluprofondo60 (autore)
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- 26/37
Ma se dentro è umido, lo stucco resina attacca lo stesso ?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 27/37
Stamattina ho notato che lo scoccilio è calato di intensità, uscendo giusto qualche goccia saltuaria e a questo punto ho alzato la barca a prua con un crick, così se c'è ancora un p{ d acqua stagnante defluira verso poppa. Probabilmente la sentina è collegata con la coperta e quando piove o si lava, l acqua entra e poi si concentra nell invaso all estrema poppa. Voi che ne dite? Io intanto aspetto che si asciughi e poi procedo col lavoro. Magari prima di stuccare, do una passata col phone industriale. Quest acqua che trafila attraverso questa lesione mi lascia un po perplesso. Ho controllato e il resto della carena sembra solido, anche la parte della lesione che ho allargato.
Capitano di Corvetta
bragof
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- 28/37
aspetta piuttosto un giorno in più in modo che l'acqua in eccedenza smetta di uscire, usare il phono per asciugare può andare bene prima di stuccare. poi sarebbe da verificare se realmente ti finisce a poppa l'acqua
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
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bluprofondo60 (autore)
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- 29/37
Quando ho alzato la prua della barca, l acqua ha smesso di gocciolare e ne ~ uscita un po dal ombrinali di poppa. Domani prima di stuccare passo il phono.
Capitano di Corvetta
fontanes
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Ciao blu profondo,

Mi ero perso il post....
Per la presenza di acqua io prima di fare il lavoro farei qualche foro di ispezione in altri punti per verificare se il problema è localizzato.
A quel punto succa tutto con resina addensata e ricoprì con tessuto a finire.
Non si sa mai...
F
Tienici aggiornati
Ciao
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
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