Consumo effettivo iniettori

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Niki3535 (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno,

possiedo un honda bf 40 (molto probabilmente con alternatore rotto), chiedo, in quanto l'altro giorno sono rimasto in mare senza batteria, se effettivamente un motore con sistema ad iniezione può totalmente scaricare la batteria se man mano non la carica.
Gli iniettori quanto consumano? Così tanto da portare a 0 una batteria?
Non sono esperto ma da quanto ne deduco a questo punto un motore ad iniezione non può restare acceso anche se senza batteria.. un motore a carburatori invece?
Tenente di Vascello
robertopi
Mi piace
- 2/3
Il problema non sono gli iniettori, bensì l'alternatore che non carica e senza corrente non si alimenta la pompa della benzina e quindi gli iniettori non spruzzano benzina.
saluti
Capitano di Corvetta
Furlix
Mi piace
- 3/3
A me è successo qualche anno fa con il mio yamaha f80 a carburatori, raddrizzatore bruciato e non me ne sono accorto subito. Sono uscito in barca, avrò fatto si e no una 15 di chilometri, la sera ho riacceso per tornare a casa, e ha fatto una fatica pazzesca a ripartire a causa della batteria scarica, sono rientrato per fortuna ma la batteria era completamente scarica. Se fosse stato ad iniezione probabilmente sarei rimasto a piedi a metà strada
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Sailornet