Scelta carrello per gommone 550...problema nel consocere il peso effettivo!
Gex (autore)
- 1/7
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto nello scegliere un carrello.
il gommone da carrellare sarebbe un trident 550 con motore evinrude 115 fitch...conosco questi pesi:
gommone vuoto 320kg
Motore 150kg
Totale 470kg
Ma quanta massa in realtà devo aggiungere? credo il gommone sia inteso completamente vuoto, nessun cablaggio, batterie, serbatoi, comandi, plancette, rolbarr ecc ecc e forse manco la pilotina!
Serbatoio 80 litri e almeno 60kg andranno contati visto che pieno non sarà quando lo trasporto. accessori e comandi motore saranno altri 50kg (???), dotazioni, un eventuale futuro serbatoino acqua più plancette comandi ecc ecc saranno altri 100kg????
Sarei già a 680kg! Oppure sto sottostimando il peso??
I carrelli che ho trovato sono 800kg massa totale compreso tara...mi basteranno oppure rischio il fuori portata? Un 1000kg si reperisce peggio e mi costa un pò di più purtroppo.
Helppp!
il gommone da carrellare sarebbe un trident 550 con motore evinrude 115 fitch...conosco questi pesi:
gommone vuoto 320kg
Motore 150kg
Totale 470kg
Ma quanta massa in realtà devo aggiungere? credo il gommone sia inteso completamente vuoto, nessun cablaggio, batterie, serbatoi, comandi, plancette, rolbarr ecc ecc e forse manco la pilotina!
Serbatoio 80 litri e almeno 60kg andranno contati visto che pieno non sarà quando lo trasporto. accessori e comandi motore saranno altri 50kg (???), dotazioni, un eventuale futuro serbatoino acqua più plancette comandi ecc ecc saranno altri 100kg????
Sarei già a 680kg! Oppure sto sottostimando il peso??
I carrelli che ho trovato sono 800kg massa totale compreso tara...mi basteranno oppure rischio il fuori portata? Un 1000kg si reperisce peggio e mi costa un pò di più purtroppo.
Helppp!
TheGiangi
- 2/7
Secondo me, stareti più tranquillo con un 1000Kg di massa complessiva.
G
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
teos1968
- 3/7
Le case madri dichiarano pesi quasi sempre inferiori ai reali e comunque con natante "nudo".
L' ideale sarebbe pesare il tutto. Certo, lo so , se il mezzo è a terra è difficoltoso.
Il mio consiglio è acquistare un rimorchio adeguato, non appena sufficiente o addirittura sottodimensionato.
Tieni conto che poi, in ordine di marcia, con accessori, acqua, benzina, batterie, impianti, ammenicoli vari, bagagli, ecc. ecc. i pesi aumentano parecchio ed un rimorchio sottodimensionato, oltre ad essere fuori regola per la circolazione, tende ad avere usura e rotture frequenti.
Senza dubbio, ma " a spanne" non meno di 1000 kg MCPC.
L' ideale sarebbe pesare il tutto. Certo, lo so , se il mezzo è a terra è difficoltoso.
Il mio consiglio è acquistare un rimorchio adeguato, non appena sufficiente o addirittura sottodimensionato.
Tieni conto che poi, in ordine di marcia, con accessori, acqua, benzina, batterie, impianti, ammenicoli vari, bagagli, ecc. ecc. i pesi aumentano parecchio ed un rimorchio sottodimensionato, oltre ad essere fuori regola per la circolazione, tende ad avere usura e rotture frequenti.
Senza dubbio, ma " a spanne" non meno di 1000 kg MCPC.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
sergiobrc
- 4/7
https://www.gommonauti.it/ptopic50922_quanto_pesano_i_nostri_gommoni.html?sp_pid=728382#728382
Piu o meno ci siamo
Piu o meno ci siamo
Calù
Davidepieve
- 5/7
Ti serve un 1000kg che ha portata utile 750-800kg...
Non sottovalutare i pesi, l impianto elettrico è tanta roba, la batteria o le batterie pesano, doccia, serbatoi, dotazioni, ancora e catena? Non le ho viste conteggiate...
Non sottovalutare i pesi, l impianto elettrico è tanta roba, la batteria o le batterie pesano, doccia, serbatoi, dotazioni, ancora e catena? Non le ho viste conteggiate...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Gex (autore)
- 6/7
Grazie.mi avete convinto a puntare aul 1000kg, anche se l'unico che ho trovato è un po' caro e ha parecchi anni in piu
kekko31r
- 7/7
Secondo me prendi il 10 quintali e vai tranquillo. Ho avuto il tuo stesso dubbio con la mia barca, Saver 650 Cabin con yamaha 150 4 tempi, la casa costruttrice dichiara 1200 kg il peso della barca a secco e senza motore, il motore pesa 228 kg circa, secondo i miei calcoli il tutto con dotazioni e accessori dovevo stare al max sui 1600 kg, invece portandola sulla pesa ho scoperto che la barca completa di accessori, dotazioni e motore con acqua e benzina a secco pesa 1980 kg
Sono rimasto sconvolto, e dovuto cambiare il carrello perché ero fuori di parecchio.
Sono rimasto sconvolto, e dovuto cambiare il carrello perché ero fuori di parecchio.
Sundek 26 (2007) - 2x150 Yamaha
Aquamar 24 2x150 Yamaha(2019-2021)
Saver 650 Cabin (2009)-Yamaha 150 4T(2016-2019)
Saver Manta 620 (2010)-Optimax 135(2014-2016)
Saver Manta 620 (2001)-Yamaha 115 4T(2010-2014)
Maena 535-Mercury 40 xr(2009-2010)
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