Lampeggi check ENG 4 e 3

Comune di 1° Classe
Gino82 (autore)
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- 1/10
Buon pomeriggio sono nuovo del forum , stamattina dopo quasi tre mesi mi sono recato al porto dove ho la barca con un motore bombardier jhonson 4tempi . Ho messo in moto e al primo colpo e' partito m dopo 15 secondi si è spento e non e'più partito e sul contagiri mi lampeggia la spia check ENG 4 e 3. Ho controllato la benzina nel serbatoio e la "pompetta" era scarica ho caricato ma niente non parte. Sul manuale parla di iniettori benzina . Qualcuno sa dirmi qualcosa in più e se è una cosa che posso rimediare da solo?
Grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/10
Quando giri la chiave su ON senti il rumore della pompa della benzina?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Gino82 (autore)
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- 3/10
Ciao non ci ho fatto caso però la prima volta come ho messo in moto è partito poi dopo un po’ si è fermato.
Comune di 1° Classe
Gino82 (autore)
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- 4/10
Potrebbe essere inchiodata ?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/10
Controlla che si senta quando giri la chiave su On.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Gino82 (autore)
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- 6/10
In anzitutto grazie per le risposte. Allora ho provato a sentire se parte la pompa ma sembra di non sentire nessun rumore. Oggi ho fatto un altra prova ho aperto L aria ed è partito mantiene un 30 secondi e dopo un po’ si spegne . Scusa la mia ignoranza può essere il filtro della benzina? Io ho il filtro tra motore e serbatoio e ho notato che la polpetta ogni volta che il motore si spiega diventa molla non mantiene dura
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 7/10
Togli la calandra gira la chiave su On e verifica dal rumore se la pompa va in funzione.
Manda in pressione la benzina con la pompetta fino che non diventa dura.
Non serve alzare l'acceleratore a mano, il motore devi andare in moto cosi.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Gino82 (autore)
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- 8/10
Ok domani proverò a vedere se sento il rumore della pompa. Però il motore parte solo con la manetta dell aria alzata. In altra cosa la polpetta diventa dura ma come faccio partire il motore due volte diventa molla.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 9/10
Non è l'aria quella che alzi ..ma l'acceleratore a mano.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
RF Saver750
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- 10/10
Il “sintomo” potrebbe essere anche dato da acqua nella benzina, ma non mi spiegherei la pompetta scarica.... potrebbe essere un malfunzionamento dell’elettrovalvola, o un filtro della benzina interno al motore ostruito o montato male....
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
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