Mistral 440 + Yamaha Y 25 ieol autolube - upgrade e rimessaggio

Guardiamarina
exe_marche (autore)
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Salve a tutti! Dopo qualche anno di sofferenze ho preso un piccolo mezzo da battaglia con mio fratello e ci stiamo mettendo all’opera per fare tutti i “lavoretti” da fare prima del varo che faremo a meta’ marzo.

Mistral 440 + Yamaha Y 25 ieol autolube - upgrade e rimessaggio


Mistral 440 + Yamaha Y 25 ieol autolube - upgrade e rimessaggio


Mistral 440 + Yamaha Y 25 ieol autolube - upgrade e rimessaggio


Mistral 440 + Yamaha Y 25 ieol autolube - upgrade e rimessaggio


Mistral 440 + Yamaha Y 25 ieol autolube - upgrade e rimessaggio



Il mezzo rimarrá in porto, in acqua tutto l’anno e abbiamo i seguenti lavori da fare:

Sul motore(25/35cv):
- cambio girante
- cambio olio piede
- cambio candele
- cambio zinchi

Sul gommone:
- Incollaggio di alcune fasce sollevate(neoprene)
- antivegetativa Gummipaint su tubolari
- Antibegetativa ablativa su carena
Upgrade:
- secondo gavone/prendisole di prua
- schienale di poppa abbattibile
- impianto elettrico con doppia batteria
- doccetta
- scaletta di risalita

Il carrello stradale lo lasceremo al cantiere del porto per il futuro rimessaggio..e magari per qualche uscita fuori regione..se sará possibile.

Vi aggiorno!
Sergente
isocaptain
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- 2/37
Bel mezzo, in bocca al lupo Razz
Le barche a motore vanno a gonfie vele anche senza vento.
Hellas Paradise 16 sf - xr lightning 40
Guardiamarina
exe_marche (autore)
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- 3/37
Lavori per il prendisole di prua
Usando compensato marino da 8mm, abbiamo sagomato e accoppiato a piu strati, arrotondato leggermente gli spigoli e resinato abbondantemente per due volte usando un classico pennello e resina poliestere. Inizialmente per tenere gli strati uniti mi sono aiutato con delle viti che poi ho rimosso e chiuso i fori facendo uno stucco con resina, catalizzatore e microsfere cave.
Scartavetratina e prima mano tirata di adesione con vernice poliuretanica e rullo in schiuma, seconda mano a coprire (per ora) data solo sui longheroni con rullo peloso per fare piu buccia possibile.

re: Mistral 440 + Yamaha Y 25 ieol autolube - upgrade e rimessaggio

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re: Mistral 440 + Yamaha Y 25 ieol autolube - upgrade e rimessaggio
Ammiraglio
Dada77
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- 4/37
Perche non carteggi portando a liscio per poi realizzare l'antiscivolo con una spolverata di sale/zucchero/microsfere sull'ultima mano di vernice?
Rimarrebbe sicuramente più gradevole alla vista....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Guardiamarina
exe_marche (autore)
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- 5/37
I longheroni ai quali ho dato la mano con la buccia rimarranno coperti, faranno da supporto al pianale che si..volevo verniciare alla stessa maniera ma avevo anche pensato di aggiungere le microsfete cave ad una ulteriore ultima mano di finitura solo sulla parte superiore a vista.......ora questa cosa di sale e zucchero però mi spiazzi 🙄 Non vado a rovinare le proprieta’ della vernice?
Ammiraglio
Dada77
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- 6/37
La spolverata di sale/zucchero è un sistema per realizzare l'antiscivolo, si "sparge" un po' di sale sull'ultima mano di vernice ancora fresca, si lascia asciugare per poi sciacquare, il sale si scioglie e sulla superficie rimangono i "crateri" che realizzano l'antiscivolo....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Genesis....
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Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 7/37
Ritornando al motore......
Sicuramente ci sarà anche un filtro della benzina da cambiare.
Volendo si può installare anche un filtro separatore (l'acqua nella benzina non fa bene ma può capitare, anche solo per condensa).
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Guardiamarina
exe_marche (autore)
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- 8/37
Molto chiaro, verra' fatto 🤙🏼🔝
Guardiamarina
exe_marche (autore)
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- 9/37
Questo filtro non so dove si trova..forse é un concetto color giallo? 🙄 Ho visto che anche nel serbatoio per il carico c'é un filtro, sotto calandra ancora non ci ho messo quasi mano..

ho visto solo che intorno alle candele c'é molto grasso bianco..forse é un metodo che si usa per evitare l'ossido? Non é la famigerata maionese spero 😅 Non é un punto canonico per trovarla...comunque devo postarvi delle foto del motore così riesco a spiegarmi meglio.

Quindi comunque..la vecchia benzina mi consigli di buttarla giusto?
Per ora allora aggiungiamo la pulizia del filtro benzina(se si puo') e in alternativa la sostituzione. Per il filtro separatore..non so dove mettere le mani..ma se non é indispensabile magari lo faremo più avanti.
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 10/37
Segui il tubo della benzina, dentro la calandra, prima della divisione, dovrebbe esserci un filtro denominato "fispino". Se cerchi questa parola su internet trovi varie immagini tra cui sicuramente quello che hai. Non tutti si possono pulire, perche spesso sono incollari, comunque costano poco (dal ricambista auto, non nautico)
Per quanto concerne il filtro separatore, di solito si installa esternamente, tra il serbatoio e lo spinotto che entra nel motore, i miei amici col serbatoio amovibile lo hanno fissato all'interno dello specchio di poppa, o nel gavone dove tengono i serbatoi. Io che ho il serbatoio fisso sotto la consolle, ce l'ho nel gavone di poppa, vicino all'uscita dei cavi del motore.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
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