Mistral 440 + Yamaha Y 25 ieol autolube - upgrade e rimessaggio [pag. 3]
exe_marche (autore)
- 21/37
Purtroppo il blu é la vecchia antivegetativa.. .a cartevggiare di più faccio solo danni: ho fatto un foro sul gavone di poppa per avvitare la pompa dell'acqu e sono passato da parte a parte, sono uscito sotto l'opera viva, la carena a dire tanto.. saranno 3mm(dove non c'è il controstampo). 😪
bluprofondo60
- 22/37
Purtroppo spesso i nostri amati gommoni vanno a finire in mani scriteriate e si fa molta fatica a rimediare. I dovrebbe asportare la vecchia antivegetativa con sverniciatore e spatola, due mani di fondo bicomponente, poliuretanica bicomponente sopra la linea di galleggiamento e nuova antivegetativa sotto. E un bel lavoraccio, pero daresti valore al gommone. Cerca di evitare sempre di bucare il calpestio e usa colla sikaflex per incollaggi e sigillante sikaflex da riempire eventuali fori prima di passarci bulloni o viti.
ilcollega
- 23/37
conosco questo gommone,l'hanno scorso era ormeggiato accanto al mio a porto san Giorgio. lo usavano dei sub banditi che facevano pesca illegale sotto le piattaforme. hai controllato che non ci siano perdite? perché molte volte l'ho visto sgonfio........
Davide
exe_marche (autore)
- 24/37
Bene fantastico..tutto tranne che bella questa cosa 😅 Se hai altre info, piu sò e meglio é, fammi sapere!
Noi lo metteremo a Civitanova Marche al Club Vela.
Purtroppo le perdite ci sono, sia dalle valvole che da qualche giuntura, che da qualche graffio, niente di esagerato comunque. Oggi provvederò a sistemare i graffi con attak flex gel, e le giunture col mastice per neoprene. Le valvole per ora rimangono così.
Noi lo metteremo a Civitanova Marche al Club Vela.
Purtroppo le perdite ci sono, sia dalle valvole che da qualche giuntura, che da qualche graffio, niente di esagerato comunque. Oggi provvederò a sistemare i graffi con attak flex gel, e le giunture col mastice per neoprene. Le valvole per ora rimangono così.
ilcollega
1
- 25/37
mi dispiace non volevo darti brutte notizie, peccato solamente che se avresti fatto un post dove chiedevi consiglio sull'acquisto magari avresti valutato meglio e forse speso di meno. posso dirti però che il gommone tutte le volte che l'ho visto in mare navigava bene considerando anche l'attrezzatura da sub che era caricata a bordo. una cosa che avevo notato e che aveva sempre il calpestio pieno d'acqua quando pioveva,controlla magari gli scarichi
Davide
exe_marche (autore)
- 26/37
Si...non aveva impianto elettrico ne' pompa di sentina, era un autovuotante dinamico..ora ho fatto l impianto elettrico con doppia batteria, pompa di sentina, tolto l'autovuotante e fatto uno scarico dal pozzetto al gavone di poppa/sentina. Tutto sommato sono lavori fattibili per un gommone e un motore di più di 30anni, l'importante é che riusciamo a renderlo il più sicuro possibile.
Giusto per info, gommone+motore+carrello stradale omologato 2500e.
Giusto per info, gommone+motore+carrello stradale omologato 2500e.
ilcollega
- 27/37
ho visto che stai facendo un buon lavoro, unica mia perplessità è la doppia batteria su un mezzo così piccolo. io ho un Marshall lungo quanto il tuo gommone e onestamente non ne vedo l'utilità. hai esigenze particolari? pesca notturna?
Davide
exe_marche (autore)
- 28/37
ilcollega ha scritto:ho visto che stai facendo un buon lavoro, unica mia perplessità è la doppia batteria su un mezzo così piccolo. io ho un Marshall lungo quanto il tuo gommone e onestamente non ne vedo l'utilità. hai esigenze particolari? pesca notturna?
Grazie! 🤩
Beh in primis diciamo che non ho la certezza che l'alternatore funzioni correttamente e il motore 25cv riesca a ricaricare la batteria...quindi visto che sotto la consolle ci entrano precise, (presto le foto), ho messo una 70ah nautica e una 55ah classica collegate con i negativi in parallelo e i positivi allo staccabatterie: la 1' per motore e servizi, la 2' solo in caso di emergenza. Il motore ha anche l'opzione per accezione a corda ma..non si sa mai.
Comunque si, la pesca notturna é prevista! Monteró anche un LED per illuminare il pozzetto.
Per i portacanne invece ancora non mi sono deciso, forse faró due mini rollbar bassi fissandolo tra murata di poppa e lato gavone di poppa che poi sfrutteró per agganciare quelli a battaglia 🤨
Ho visto le foto del tuo gommone! Bello! Bella anche la tappezzeria, che io dovró far fare, consigli di un tappezziere in zona?
ilcollega
- 29/37
grazie per l'apprezzamento. ti dico subito che per la tappezzeria è stata una prova l'anno scorso. ho comprato due metri di stoffa su eb..y alla modifica cifra di 18 euro. il colore è andata via dopo 15 giorni di ormeggio ,ma la stoffa ha retto molto bene.ho comprato una vernice apposta per il neoprene e proprio ieri ho riverniciato i cuscini,spero che almeno una stagione mi duri. comunque se hai a disposizione una macchina da cucire neanche troppo professionale è un lavoro molto facile ,io ho seguito con tutorial su YouTube. conosco un bravo tappezziere che praticamente ha messo mano a tutte le barche di PSG ma è abbastanza caro. io tenterei il fai da me visto che ha una buona manualità
Davide
ilcollega
1
- 30/37
la gommapiuma era già presente io ho cambiato solo la stoffa,ma anche quella con 100 euro e un cutter te la fai da solo
Davide
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