Installazione nuovo motore e dubbi su sistema autosvuotante. [pag. 2]
Geko78 (autore)
- 11/16
Per completezza di informazione per chi dovesse imbattersi in questo post, da mail ricevuta oggi dal cantiere Capelli, la Cristal 450 è omologata per 115kg sullo specchio di poppa e una motorizzazione massima di 70 cv, che di per sé sembra un ossimoro ma tant' è. E io sono ancora in cerca di un motore adeguato
Rocky6
- 12/16
C’è un tohatsu 70 iniezione 2T che pesa poco più di 100 kg.
Sono motori che non hanno avuto una grande diffusione in Italia e non ne conosco pregi e difetti o affidabilità.
Se cerchi sul forum dovresti trovare qualche Topic.
Ciao
https://www.gommonauti.it/ptopic64717_differenza_tra_tohatsu_tldi_70_e_90.html
Sono motori che non hanno avuto una grande diffusione in Italia e non ne conosco pregi e difetti o affidabilità.
Se cerchi sul forum dovresti trovare qualche Topic.
Ciao
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Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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andryb
- 13/16
@Geko78
Occhio, che nell'ultima foto che hai postato mi sembra si veda il Johnson 4tempi, che dovrebbe essere il modello derivato dal Suzuki, a 3 cilindri di poco più di 800cc e, pertanto, nettamente più leggero (non ricordo esattamente, ma molto meno di 100kg) degli odierni 40/60 o 40/70, i quali sono per lo più a 4 cilindri e quasi 1000cc.
Il suddetto Johnson, peraltro, è un ottimo motore per quanto riguarda i consumi e l'affidabilità: tuttavia ha il suo punto debole nel sistema di raffreddamento. Inoltre, è molto meno potente rispetto ai motori di 1000cc e non è semplicissimo da modificare (al max a 50hp), cosa che comunque sconsiglio sempre, poiché irregolare.
Pertanto, sarebbe ottimo come pesi, ma un po' meno come performance, anche se ritengo che 40hp su quella barca dovrebbero essere adeguati
Occhio, che nell'ultima foto che hai postato mi sembra si veda il Johnson 4tempi, che dovrebbe essere il modello derivato dal Suzuki, a 3 cilindri di poco più di 800cc e, pertanto, nettamente più leggero (non ricordo esattamente, ma molto meno di 100kg) degli odierni 40/60 o 40/70, i quali sono per lo più a 4 cilindri e quasi 1000cc.
Il suddetto Johnson, peraltro, è un ottimo motore per quanto riguarda i consumi e l'affidabilità: tuttavia ha il suo punto debole nel sistema di raffreddamento. Inoltre, è molto meno potente rispetto ai motori di 1000cc e non è semplicissimo da modificare (al max a 50hp), cosa che comunque sconsiglio sempre, poiché irregolare.
Pertanto, sarebbe ottimo come pesi, ma un po' meno come performance, anche se ritengo che 40hp su quella barca dovrebbero essere adeguati
Rocky6
- 14/16
In effetti....da omologazione peso/potenza sembra nata per i depotenziati da 1000cc....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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Geko78 (autore)
- 15/16
Grazie ragazzi continuerò la mia estenuante ricerca, o nella peggiore delle ipotesi farò fare un' altra gloriosa stagione al 521 marcato 30cv del 98 che monta edesso. Anche perché rinuncerei mal volentieri al mio fedele 4cv 2t johnson, che se ricordate (da altro post) ho rimesso a nuovo dopo il blocco dell'albero sul collo d'oca. Lui comporta 16kg.
ninnict88
- 16/16
Forse è troppo per la barca
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