Installazione nuovo motore e dubbi su sistema autosvuotante.

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Geko78 (autore)
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- Ultima modifica di Geko78 il 31/01/21 15:02, modificato 2 volte in totale
Come da titolo mi sto apprestano a sostuire il vecchio 521 con un altrettanto vecchio 920 2t 70cv, su una barca Capelli Cristal di 4,30 Mt. Dal certificato CE del 1998 la barca ha come dato di motorizzazione massima I 70cv. Il dubbio atroce che mi attanaglia è su come il nuovo peso di 116kg a fronte dei precedenti 50, possa influire sul sistema di svuotamento statico della barca. In precedenza tutto funzionava a meraviglia ma quando salivo dovevo mettere i tappi altrimenti dall'ombrinale di poppa entrava acqua. Allego una foto dove si intravede anche la vecchia linea di antivegetativa data forse un pelo alta. Grazie per i vostri consigli.
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Installazione nuovo motore e dubbi su sistema autosvuotante.
Ammiraglio
Dada77
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70cv su una barca di 4,30m mi sembrano veramente un pericoloso eccesso....

A metà manetta rischi di tornare indietro nel tempo come martin mcfly in ritorno al futuro.....

Se con i 50kg del 521, salendo a bordo imbarcati acqua credo che i 60kg in più del 70cv ti faranno veramente problemi sia alla fonda per la quota degli ombrinali che in navigazione per l'assetto completamente stravolto dallo spostamento del CG....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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- Ultima modifica di Geko78 il 31/01/21 15:16, modificato 1 volta in totale
re: Installazione nuovo motore e dubbi su sistema autosvuotante.

Grazie per la risposta Dada, si in effetti 70 cv sono tanti se pur indicati come motorizzazione massima, solo che con i 30 precedenti la barca planava solo con il gas a manetta e risultavano veramente sottodimensionati. Pesa 400kg. La cosa che mi lascia perplesso è questa barca, ancora in produzione, viene venduta in pakage con motori 40 4t che come peso siamo li...
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Geko78 (autore)
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- 5/16
Maluccio... due batterie da 40A sotto la console verso prua, un serbatoio sogliola da 60 litri dietro la seduta, che verrà sostituito con uno da 40. Nel gavone di prua ancora e catena, anulare e giubbotti. Potrei forse portare il serbatoio a prua e canalizzare il carburante all'interno delle murate ma la soluzione non mi fa impazzire
re: Installazione nuovo motore e dubbi su sistema autosvuotante.
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- 6/16
Che poi cercando foto su internet ho trovato anche questa con montato un suzuky 60 4t più un ausiliario..... non capisco se a quel punto si deve obbligatoriamente rinunciare all'autosvuotante statico che per me è imprescindibile. Please help me... devo andare a ritirare il motore in settimana ma pur con una gran figuraccia posso ancora rinunciare 😭
re: Installazione nuovo motore e dubbi su sistema autosvuotante.
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- 8/16
Purtroppo la barca è in terra, ma credo che abbandonerò il progetto, la linea di galleggiamento che vedo in quella foto mi ha convinto a desistere. Partirà un lungo restauro del 521. Grazie comunque
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 9/16
La barca è larga più di 2 mt. Non è la classica 4.50 X 1.60/70 dovrebbe avere la capacità di restare in assetto anche con più peso a poppa.
Nella foto che hai postato, nonostante principale ausiliario e pilota, la linea di galleggiamento sembra appruata; prova a chiedere al cantiere perché penso che all’ormeggio non dovresti avere problemi.
Cerca anche qualche alta immagine in rete.

Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Geko78 (autore)
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- 10/16
Grazie Rocky, tra l'altro da perfetto ignorante quale sono pensavo che l'ombrinale di poppa dovesse stare fuori dall'acqua e non avevo capito il discorso dei vasi comunicanti. Nel piano di calpestio internamente, in prossimità delle specchio di poppa, c'è una buchetta lunga circa 40cm e profonda circa 20 all'interno della quale è collocato l'ombrinale. Io quando salivo vedevo si entrare acqua ma rimaneva nella buchetta.... In più domani vado in un ormeggio qui vicino a vedere una barca uguale, con un 40 4t montato sperando di farmi un idea migliore. Aspettando anche che il cantiere risponda alla mail inviata venerdì, provo a prendere ancora un po' di tempo prima di decidere.
re: Installazione nuovo motore e dubbi su sistema autosvuotante.
Sailornet