Informazioni sulla cavitazione e su eventuali danni [pag. 3]
coala
- 21/21
MisterMK ha scritto:andimar ha scritto:Gli effetti della cavitazione sono quelli descritti in precedenza ed è ovvio che l'elica non subisce alcunché. Per ovviare a questo effetto in caso di virate strette, bisogna trimmare il motore in negativo (cioè verso il basso) quel tanto che basta ed il problema è risolto.
Ciao e non dar retta alle polemiche.
Infatti avevo pensato anche io al trim, il problema è che non c'è!
In ogni caso, per questa estate mi adatterò a fare attenzione durante le virate, basta qualche piccolo accorgimento. Infatti per l'anno prossimo, proprio su consiglio di un utente qui, ho deciso che cambierò motore prendendo un 4 tempi ed ovviamente con trim..
Purtroppo quest'estate andrà un pò così, per capire i punti deboli ..........................
Grazie, saluti
In realtà non pensare ad un punto debole della tua imbarcazione , molti scafi inducono al fenomeno della ventilazione se sottoposti a forti virate , quindi dovrai imparare ad utilizzare il trim , nel caso ci sia , altrimenti , come nel tuo caso ,dovrai cambiar modo di virare ,devi fare un pò di prove per capire a che punto interviene il fenomeno. Non ti consiglio di abbassare il motore solo per questo motivo , andresti a modificare consumi e prestazioni .
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