Difficoltà accensione bf 130 Honda

Sottocapo di 1° Classe Scelto
lungo (autore)
Mi piace
- 1/3
- Ultima modifica di lungo il 16/08/20 08:33, modificato 2 volte in totale
Buongiorno vi chiedo aiuto per quanto segue. Ho un BF 130 Honda, ottimo motore fino ad oggi senza problemi (tranne che non °piscia° ma sembra sia una peculiarità del motore in questione). Quest anno ho cambiato il rimessaggio, sono in Sardegna, e non mi sono trovato bene. In sintesi fatica ad accendersi, girata la chiave ci mette 10 ma anche 20-30 secondi prima di partire. Sento girare il motorino ma non parte. Una volta partito è come sempre, puntuale e non perde mai l’efficienza.
Ho cambiato il filtro della benzina ad alta pressione, ho saputo che c’era un richiamo di fabbrica e quindi cambiato il relè d°accensione, ma nonostante avessi tante speranze per questo ultimo cambio e soprattutto in effetti all’inizio sembrava migliorato accendendosi dopo pochi secondi per un paio di giorni ieri è tornato lento ad accendersi.
Mi dicono possa essere la pompa della benzina. A parte il costo, 600 euro, ho dei dubbi: possibile che una volta partito non poter da mai potenza anche mandandolo a 4000 5000 giri?
Grazie per aiuto
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 2/3
Per il primo problema , prova con un diuretico !!!
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 3/3
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sailornet