Grosso problema di giri e velocità Evinrude e tec 40 [pag. 2]

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VanBob
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- 11/44
Su cosa era montato quel motore?
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Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 12/44
Ps. Lo tieni sul carrello? La carena è pulitissima?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Giuliobanton (autore)
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- 13/44
Il motore era montato su una barca decisamente più pensate del mio gommo. Credo fosse intorno ai 6 metri ma di una certa stazza. La carena ha qualche piccolo dentino di cane ma roba veramente insignificante a mio avviso.. la cosa che mi lascia perplesso è che un’elica possa far perdere più di 2000 giri al motore. Senz’altro la cambierò a breve( ps quale metto non avendo la possibilità di fare prove). Se eventualmente fosse un problema di filo del gas come posso verificarlo personalmente non avendo nessun tipo di esperienza? ( è una operazione relativamente semplice o va comunque portato da un meccanico ?)
Saldi nella furia dei venti e degli eventi!
Sottocapo
Giuliobanton (autore)
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- 14/44
Ps a giudicare dal video escludereste problemi di benzina vecchia e stagnante e candele sporche? Non ha fatto fumo neanche un secondo
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Capitano di Vascello
alberto ang
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- 15/44
La prima cosa da verificare e la completa apertura della farfalla.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 16/44
Non è l'elica
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Vascello
a.slim
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- 17/44
Ma sbaglio o nella diagnosi c'è un errore TPS? Il TPS è il sensore di apertura farfalla, secondo me non sta accelerando per bene
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 18/44
Ho letto anche qui sul forum, sembra un allarme che non pregiudica nulla (non attivo) tps che non chiude perfettamente magari per il cavo troppo teso.
Sicuramente da controllare ma.....

Mignon? Stai tenendo tutti sulle spine!😬
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Ammiraglio di divisione
mignon
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- 19/44
Se vedi la diagnosi il motore raggiungeva tranquillamente i 6000 g/m su una barca più pesante.
Il sensore TPS può essere una causa ma secondo me non in questo caso.
Gli errori che sono in diagnosi tps
sono sicuramente avvenuti perché e stato il più delle volte, messo in moto con l'acceleratore a mano tirato ,cosa che non serve assolutamente.
Controlla bene l'impianto di alimentazione ,sfiato,tubo ecc.
Controlla anche che il cavo gas sia montato correttamente.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 20/44
Se lo hanno riportato a 40 prima di venderlo? C’è una cam da sostituire anche qui?
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