Mercury 40/60 EFI irregolare [pag. 2]
Rocky6
- 11/20
Se vai sulla baia la trovi subito ma la paghi il triplo e arriva sempre dalla Cina....ti conviene il grande sito cinese e con 13 euro arriverà.
Puoi anche optare per una spedizione veloce che raddoppia il costo..viste le cifre, in caso di bisogno io lo farei.
Ciao
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Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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TheSerpico89 (autore)
- 12/20
Perfetto .. Inizio a fare le prove che mi avete indicato e vi tengo aggiornati
TheSerpico89 (autore)
- 13/20
Vi aggiorno, ispezionando il serbatoio ho notato una strozzatura al tubo del pescante molto accentuata. L'ho sostituito e il problema che avevo a WOT per il momento non si è presentati. Rimane però il problema a bassi giri, mi spiego con un esempio. Ho percorso circa 20 miglia a 4200 rpm senza alcun problema, arrivato sul posto ho decelerato e dopo qualche secondo ha borbottato e si è spento. Riacceso, è partito al primo colpo, ho accelerato fino a 2500 rpm ha borbottato e si è spento nuovamente. Lo ha fatto per un'altra volta, poi ho ormeggiato. Dopo circa 3 ore di sosta sono partito per rientrare ed è andato alla perfezione. Questo malfunzionamento mi è già capitato diverse volte. Mi viene da pensare che a WOT non ha dato problemi per una coincidenza e non per il pescante sostituito anche se ho provato diverse volte ad andare a manetta. Che ne pensate?
fiocco40
- 14/20
Questo è un problema diverso che si presenta a caldo. Il più semplice controllo è quello delle candele che DEVONO essere quelle da manuale.
Una seconda ipotesi è la formazione di vapore di benzina nella vst per scarso raffreddamento degli scambiatori delle pompe o per overpropping ( elica troppo lunga/larga a WOT devi raggiungere almeno i 5500 giri/min). Terza ipotesi pompa di alta o pompa di bassa malandate.
Consiglio una diagnosi per verificare eventuali errori.
Una seconda ipotesi è la formazione di vapore di benzina nella vst per scarso raffreddamento degli scambiatori delle pompe o per overpropping ( elica troppo lunga/larga a WOT devi raggiungere almeno i 5500 giri/min). Terza ipotesi pompa di alta o pompa di bassa malandate.
Consiglio una diagnosi per verificare eventuali errori.
TheSerpico89 (autore)
- 15/20
Pensavo fossero collegati i due problemi, le candele non le ho controllate, è la prima cosa che verificherò. Credo non sia l'overpropping il problema in quanto raggiunge i 6200 rpm e 30 nodi. Facendo la diagnosi riuscirei a capire se ci fossero dei problemi alle pompe anche se non ho anomalie sullo smartcraft?
fiocco40
- 16/20
Si effettivamente i problemi possono essere collegati se si tratta di pompe.
A me dalla diagnosi sono emersi numerosi errori alla pompa di alta in quanto è elettrica e forse dava degli assorbimenti di corrente errati. Cambiando la pompa ho risolto.
Ho pensato che il guasto più rischioso che poteva lasciarmi a piedi era la pompa di alta e l'ho ordinata subito, nel frattempo che mi arrivava, ho fatto la diagnosi e controllato e manutenuto tutto il circuito benzina tranne che la pompa di bassa che in caso di guasto può essere sostituita dalla pompetta a mano.
Le mie candele erano nuove e le sue.
A me dalla diagnosi sono emersi numerosi errori alla pompa di alta in quanto è elettrica e forse dava degli assorbimenti di corrente errati. Cambiando la pompa ho risolto.
Ho pensato che il guasto più rischioso che poteva lasciarmi a piedi era la pompa di alta e l'ho ordinata subito, nel frattempo che mi arrivava, ho fatto la diagnosi e controllato e manutenuto tutto il circuito benzina tranne che la pompa di bassa che in caso di guasto può essere sostituita dalla pompetta a mano.
Le mie candele erano nuove e le sue.
TheSerpico89 (autore)
- 17/20
Grazie Fiocco, farò come mi consigli. Controllo le candele e se dovessero essere le sue e nuove faccio una diagnosi. Martedì sono uscito e non mi ha dato nessun problema, nè a WOT nè a bassi regimi.
TheSerpico89 (autore)
- 18/20
Il problema continua a persistere, cerco di spiegarmi nel miglior modo possibile. Si manifesta la maggior parte delle volte a caldo, ho notato che se percorro diverse miglia a velocità di crociera a circa 4500/5000 rpm senza problemi, una volta arrivato a destinazione se decelero sui 1500 rpm dopo un pò inizia a borbottare e si spegne. Ho notato anche che se aziono il trim fa lo stesso problema, è come se andasse a 3 e si spegne. Le candele sono quelle da manuale, ma non so quando sono state cambiate l'ultima volta. Potrebbe essere qualche candela/bobina difettosa che a a caldo o a fronte di un assorbimento di corrente elevato (motore del trim) dia problemi?
Dada77
- 19/20
Fatta la diagnosi?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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TheSerpico89 (autore)
- 20/20
No perché non so a chi rivolgermi per fare una diagnosi a mare purtroppo
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